RISOLTO Masterizzatore non riconosciuto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leomotard

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
33
WhatsApp Image 2020-04-26 at 10.11.13.webp
Ciao,
la scheda madre è una z97 extreme 4, tutte le porte sata vanno alla stessa velocità (6gbs).
All'inizio avevo collegato sul Sata0-1 Sotto l'ssd (cavo blu) e sopra il masterizzatore, mentre nella porta più in basso sata 0-3 l'hdd.
Fin qui funzionava tutto, eccetto che l'ordine era quindi ssd, masterizzatore e hdd.
Ho voluto spostare l'hdd al posto del masterizzatore, quindi sul Sata 0-1: ssd sotto e hdd sopra. Il masterizzatore l'ho spostato al sata 0-3.

Ora non riconosce più il masterizzatore.
a) perchè l'ho spostato dopo aver reinstallato il pc?
b) sto sbagliando qualcosa?

Ultima modifica da un moderatore:
Visualizza allegato 370270
Ciao,
la scheda madre è una z97 extreme 4, tutte le porte sata vanno alla stessa velocità (6gbs).
All'inizio avevo collegato sul Sata0-1 Sotto l'ssd (cavo blu) e sopra il masterizzatore, mentre nella porta più in basso sata 0-3 l'hdd.
Fin qui funzionava tutto, eccetto che l'ordine era quindi ssd, masterizzatore e hdd.
Ho voluto spostare l'hdd al posto del masterizzatore, quindi sul Sata 0-1: ssd sotto e hdd sopra. Il masterizzatore l'ho spostato al sata 0-3.

Ora non riconosce più il masterizzatore.
a) perchè l'ho spostato dopo aver reinstallato il pc?
b) sto sbagliando qualcosa?
La tua descrizione non corrisponde col Manuale https://download.asrock.com/Manual/Z97 Extreme4.pdf
Potresti ripetere

1587891346999.png
inizio funzionante: porta 11 SSD, porta 10 Masterizzatore e porta 12 HDD
ora non funzionante: porta 11 ssd, porta 10 hdd e porta 12 masterizzatore

dove sbaglio?

il masterizzatore è collegato e si apre e chiude, led funzionante.. se inserisco un cd va in loop e non apre nulla

Visualizza allegato 370271
inizio funzionante: porta 11 SSD, porta 10 Masterizzatore e porta 12 HDD
ora non funzionante: porta 11 ssd, porta 10 hdd e porta 12 masterizzatore

dove sbaglio?

il masterizzatore è collegato e si apre e chiude, led funzionante.. se inserisco un cd va in loop e non apre nulla
Lacia perdere SATA3_A0 e SATA3_A1 che sono condivise con SATA3_4 e SATA3_5.
Prova a mettere SSD SATA3_0 (12) - HDD SATA3_1 (14) - DVD SATA3_2 (16)
entra nel BIOS e vedi se sono riconosciute

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro