Masterizzatore non masterizza DVD

smaz

Nuovo Utente
1
0
Salve, ho riscontrato un problema con il masterizzatore del mio notebook asus, ovvero legge ma non masterizza. Ho provato con nero e cdburner, ma alla fine i programmi mi dicono scrittura eseguita correttamente, ma i dvd sono vuoti oppure impallano il sistema. Ho provato anche con svariati DVD, anche di marca. Mi potete aiutare?
Masterizzatore samsung TS-L633A firmware AS00
Grazie
 

base689

Utente Attivo
43
3
Da come scrivi, non si capisce se prima masterizzavi e di punto in bianco il masterizzatore del tuo notebook ha preso a non funzionare (come masterizzatore DVD), oppure se è un notebook appena acquistato e non è MAI riuscito a masterizzare DVD.
Ad ogni modo.
Avendo tu messo dentro DVD vergini di varie marche, non dovrebbe essere un problema di firmware (in genere i firmware aggiornati <aggiustano> la scrittura su "nuovi supporti") ma non sarebbe male se andassi sul sito del costruttore e scaricassi il firmware aggiornato per tuo masterizzatore DVD.
Se dopo aggiornamento firmware, sottoponendogli DVD vergini di varie marche, continua a NON masterizzzare, ho proprio paura che il masterizzatore sia andato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!