Masterizzatore Matshita UJ-820S

Pubblicità

Enrico__

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema con il masterizzatore interno Matshita UJ-820S montato su un laptop Toshiba Satellite M30. Il problema è il seguente: all'improvviso ha smesso di leggere cd-r e cd-rw, e dvd-rw, mentre i dvd originali e i dvd-r li legge tranquillamente. Inoltre quando non ci sono cd o dvd nel drive si "impalla" e si mantiene in stato di lettura (lucina costantemente accesa). Il messaggio che dà quando si mette uno dei formati che non legge + è:

"Impossibile accedere a D:\.

Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O."

Mi chiedo se è una questione di firmware o se semplicemente (e purtroppo) il masterizzatore mi sta lentamente abbandonando?
Giusto per essere completo, il portatile è "datato" dicembre 2004, quindi fuori garanzia.. come mi consigliate di muovermi?

grazie anticipate, Enrico

Può darsi che si sia sporcata la lente.
Smontalo dal pc con il cassetto aperto dagli una bella soffiata,
dopo rimettilo al suo posto e fagli fare "un pò di moto" con un cd di pulizia,
lo trovi tranquillamente anche al supermercato..

Puoi anche fare l'aggiornamento del firmware, ma non credo risolva il problema,
oltretutto i lettori/masterizzatori sono gli oggetti più sottoposti ad usura..
E' tanto che hai quel masterizzatore?

Beh sì, questo è il masterizzatore in dotazione quando ho comprato il portatile, quindi è da 3 anni buoni che è lì al suo posto.. allora prima di fare altro mi procuro uno di quei cd per la pulizia per la lente, sperando che si risolva.. incrocio le dita!

stesso problema...

Ciao! Ho il tuo stesso lettore/masteriazzatore, forse lo stesso portatile e da qualche giorno lo stesso problema. :help: Mi chiedevo se fossi riuscito a risolverlo in qualche maniera. Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro