Salve raga. Il mio masterizzatore piioner DVR-116DBK ( del 2008) interno collegato al portatile hp Pavillon windows 8.1 tramite adattatore usb -ide non va. Cioè viene anche riconosciuto e si accende e mi fa inserire anche cd. Infatti quando vado su dispositivi e stampanti esce scritto : USB to ATA/ATAPI Bridge Stato errore di driver ( con un triangolo di allerta giallo). Se vado su gestioni dispositivi esce scritto: Dispositivo di archivazione di massa USB con un triangolo di allerta . Ho provato a disinstallare e riaggiornare e disinstallare i driver e cambiare le porte usb ma niente. Ho anche scritto su cmd prompt comandi la scritta " reg.exe add "HKLM\System\CurrentControlSet\Services\atapi\Controller0" /f /v EnumDevice1 /t REG_DWORD /d 0x00000001". Ma niente . il lettore funzionava fino a un mese fa su un fisso compaq con XP che però si ruppe. Se inserisco un cd non lo riconosce, perchè ? Help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
(Sono un neofita dei PC) . Ho un ultrabook HP pavillon Senza lettore dvd . Premetto che collegai 2 mesi fa un lettore esterno via usb e funzionava, quindi stranissimo.
(Sono un neofita dei PC) . Ho un ultrabook HP pavillon Senza lettore dvd . Premetto che collegai 2 mesi fa un lettore esterno via usb e funzionava, quindi stranissimo.