DOMANDA Masterizzatore esterno Usb 3.0 vale la pena?

Pubblicità

Stefanangelo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti. Ho da un paio di mesi un nuovo portatile sprovvisto di unità Dvd e volevo acquistarne una esterna. Nel web se ne trovano molte a vari prezzi, volevo chiedere: secondo voi vale la pena acquistarne una con Usb 3.0, è davvero più veloce? Ad esempio, sia i lettori Dvd esterni con Usb 2.0 che quelli con 3.0 leggono i Cd alla velocità max di 24x. Quelli con lo standard usb 3.0 si pubblicizzano dicendosi più veloci rispetto all'usb 2.0 quindi, mi chiedo, quelli con usb 2.0 leggono i cd a 24x poi però la usb fa da collo di bottiglia avendo una trasmissione dei dati più lenta?

In realtà la differenza di prezzo non è molta, sui 10€, e non mi preoccupa. Diciamo che era più una curiosità visto che le velocità di lettura e scrittura di Cd e Dvd sono uguali sia per lettori Usb 2.0 che per quelli 3.0. Allora non capivo: se prima, esempio, leggendo un Cd a 24x la Usb 2.0 ci stava dietro a trasferire i dati, mettendo una Usb 3.0, li trasferirà in modo più rapido, però comunque dovrà sottostare al limite dei 24x e in un minuto, esempio, sempre quelli saranno i dati trasferiti circa..
Non so se mi sono spiegato, dubbi da neofita informatico, in ogni caso ti ringrazio per la risposta di prima..

In realtà la differenza di prezzo non è molta, sui 10€, e non mi preoccupa. Diciamo che era più una curiosità visto che le velocità di lettura e scrittura di Cd e Dvd sono uguali sia per lettori Usb 2.0 che per quelli 3.0. Allora non capivo: se prima, esempio, leggendo un Cd a 24x la Usb 2.0 ci stava dietro a trasferire i dati, mettendo una Usb 3.0, li trasferirà in modo più rapido, però comunque dovrà sottostare al limite dei 24x e in un minuto, esempio, sempre quelli saranno i dati trasferiti circa..
Non so se mi sono spiegato, dubbi da neofita informatico, in ogni caso ti ringrazio per la risposta di prima..

Nel dubbio vai sulla 3.0 :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro