Masterizzatore Esterno usb 2.0 pioneer 115dbk

Pubblicità

lukariello86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!! raga ho un problema: ho da qualke giorno comprato il suddetto masterizzatore con box esterno 5.25". quando lo collego il pc lo riconosce e lo installa perfettamente. se metto dentro un cd o dvd lo legge e va alla grande il prob nasce quando cerco di masterizzare. la masterizzazione parte ma dp il Lead IN si blocca tt e mi esce la scritta dispositivo non disponibile.. ho fatto diverse prove o ho notato ke se nel Bios disabilito il Controller Host Usb 2.0(eich) e quindi faccio funzionare le porte in usb 1.1 il masterizzatore funziona perfettamente però la velocità è bassissima e stesso il pc mi dice ke la bassa velocità è dovuta al fatto ke il masterizzatore è attaccata ad una porta usb 1.1..inaccettabile.. sulle istruzioni c'è scritto ke x avere prestazioni elevate bisogna attaccare il mast ad una porta usb 2.0 o ieee1394 però nn riesco a farlo funzionare con l'usb 2.0.. come sistema operativo ho un windows xp pro con service pack 3..p.s. ho provato ad attaccare il masterizzatore su un altro pc e funziona perfettamente.. potresti darmi una mano per cercare di farlo funzionare con l'usb 2.0..ho provato anke ad aggiornare il firmware ma mi da un errore e nn va..help!!

Il masterizzatore lo colleghi per caso a qualche hub o direttamente alle porte USB posteriori della mainboard?

è un portatile ho provato ad attaccarlo a tt e 3 le porte presenti.. poi ho provato ad attaccarlo alle porte frontali di un hub di un pc fisso e funziona alla grande.. nn so cosa altro fare...

ah un ulteriore dettaglio ke vi segnalo è questo: andando in gestione periferiche
nel menù cd/dvdrom mi da Pioneer 115d usb però nel menù Controller usb mi da periferica di archivizione di massa...

doh..ho controllaro anke sull'altro pc dv funziona il masterizzatore e mi da le stesse impostazioni..HELP!!

Allora, faccio il punto della situazione riguardo a questo masterizzatore.
Anche io possiedo un DVD writer Pioneer 115DBK su Pata e ho riscontrato gli stessi problemi. Nel dettaglio :

- Provato su 2 box esterni 5.25" di marca differente
- Il Master legge benissimo, rippa che è una favola e non da problemi di lettura.
- Quando invece si tenta di masterizzare saltano fuori 2000 problemi che non ti fanno completare nessun processo di masterizzazione
- Gli stessi box sono stati provati con 2 DVD writer serie LG senza nessuno intoppo.

Il firmware del pioneer è aggiornato, le porte usb 2.0 testate e funzionanti, ed inoltre è stato testato su altri 2 portatili e 3 Desktop.
Sono riuscito a risalire al problema di base. Praticamente il buffer viene svuotato in continuazione ricorrendo al burn prof (infatti se provarai a masterizzare con Nero Burning Rom e non Nero Express noterai che la barra del buffer oscilla come un pazzo, cosa che non accadde con gli LG settati alle stesse velocità,2x 4x 8x e 16x).
Io cmq credo che il problema sia il Nero. Ho testato sia il 7 che l'8, avendo gli stessi identici problemi. Alla fine per caso, ho provato a masterizzare una iso con DVD Decrypter ed il Pioneer funzionava da DIO!!!!

Adesso sto scaricando un'altra suite per masterizzare. Appena completo ti faccio sapere se riesco a venirci a capo.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro