PROBLEMA Masterizzatore DVD Pioneer DVR-216D-BK SATA

bukuku

Utente Attivo
97
0
Ciao a tutti

Da un po' di tempo il mio masterizzatore ha uno strano comportamento. All'inizio ogni tanto scompariva dalle risorse del sistema, ora sembra che la cosa non succeda più però ho dei comportamenti strani nel masterizzare.

Masterizzo senza problemi i CD, CD-RW e DVD-RW ma non riesco a masterizzare i semplici DVD, addirittura quando ne inserisco uno nel masterizzatore non viene proprio riconosciuto, infatti non compare proprio la classica finestra sul PC che avverte che un supporto è stato inserito. (uso per lo più Verbatim)

Ho controllato la versione del BIOS del masterizzatore e pare che non ce ne siano di nuove.

Essendo SATA ho provato anche a collegarlo ad un'altra porta SATA della piastra madre ma nulla (Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P)

Non so più che fare e stavo pensando a questo punto di comperarne un'altro nuovo.
Nel caso cosa offre oggi il mercato?

Non mi interessa il Blu-Ray e masterizzo poco, quindi un semplice masterizzatore DVD va bene, l'importante che sia DL e scrive e legge i DVD-RW. Credo che ormai tutti hanno queste caratteristiche di base, giusto?

Non so se rimanere sul Pioneer oppure cambiare marca. Non ho esperienza di altre marche quindi mi affido anche ai vostri suggerimenti. Quasi quasi direi il più economico :sisi:

Se avete invece suggerimenti per sistemare questo che ho sarebbe ideale.

Thanks
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili