Masterizzatore dvd LG

Pubblicità

fookurt

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao raga avrei bisogno di un consiglio io sto comprando un MASTERIZZATORE DVD LG GSA-4167B Dvd-RW Dual LAYER NUOVO, che ne dite è buono o no?c'è qualcono che ce l'ha. consigliatemi per favore
P.S. la tipa dalla quale lo sto comprando mi ha detto che non ha requisiti minimi, voi non ne sapete niente? grazie ancora

è un ottimo masterizzatore di cui sono fortunato possessore. sinceramente non me l'aspettavo dall'lg ma sono rimasto stupito da questo piccolo, silenzioso ed efficiente affarino.

ottimo...veramente. ce l'ho da dicembre e nessun errore!... requisiti minimi che intendi? che configurazione hai perche?

allora ho un pentium 3 500MHz e 256Mb di ram, un po vecchiotto che dici farà fatica a supportarlo?e per l'installazione io lo metto al posto di un lettore cd basta solo mche gli stacco i cavi e li collego al dvd vero o c'è bisogno di una particolare configurazione?che ne dici?grazie per l'aiuto

allora io l'ho provato su p3 600 mhz e andava... ovviamente quando masterizza non puoi toccare il pc per fare altro!... puoi collegarlo come master sul secondo canele ide ad esempio...o anche come slave sul primario.provate anche queste due configuarazioni e funzionava!... dimmi quanti HD hai e quanti lettori dvd/cd dovrai tenere oltre il masterizzatore...e poi intendi usarlo per compiare principlamente al volo da lettore dvd/cd o masterizzare file presenti sul disco?

se lo usa principalmente al volo o no gli conviene cmq metterlo secondary master e avere hdisk sul primary master e lettore su primary slave

xkè o i dati li legge dal lettore o dal masterizzatore vanno dal controller primary al secondary, in entrambi i casi.

se mette sul primary sia hdisk ke masterizzatore con il suo sistema poi non riuscirebbe a fare un solo disco di backup ad esempio, o masterizzare un'immagine ke ha sull'hdisk...

allora ho 1HD da 40Gb e oltre al masterizzatore dvd tengo 1 masterizzatore cd che terrò solo per la lettura o mi consigliate di toglierlo?e principalmente intendo copiare files presenti sull'hard disk,siccome io di master e slave non ci capisco più di tanto mi dite fisicmente cosa devo fare?grazie mille

Kamicia ha detto:
se lo usa principalmente al volo o no gli conviene cmq metterlo secondary master e avere hdisk sul primary master e lettore su primary slave

xkè o i dati li legge dal lettore o dal masterizzatore vanno dal controller primary al secondary, in entrambi i casi.

se mette sul primary sia hdisk ke masterizzatore con il suo sistema poi non riuscirebbe a fare un solo disco di backup ad esempio, o masterizzare un'immagine ke ha sull'hdisk...
si che ci riuscirebbe...te lo assicuro!
cmq ok facciamoglielo mettere come secondary master

fookurt un attimo che ti spiego che fare

allora appena apri il case vedi dei cavi piatti (flat).ogni cavo parte dalla scheda madre e ha due attacchi per collegarlo a hd o appunto lettori e masterizzatori.!dunque... uno di questi va al floppy (ed è piu piccolo) e non ti interessa... un altro va all'hard disk(un po piu largo del precedente)... e non ti interessa neanche questo!...l'altro dovrebbe essere collegato al masterizzatore cd che hai gia e su quello stesso cavo devi collegare il nuovo masterizzatore dvd!... prima di attacare tutto stacca il vecchio masetrizzatore cd e controlla dietro...ce un jumper ,un pezzetto di plastica quadrato attaccato a dei contatti dorati...quel jumper lo devi mettere in posizione slave (SLV o SL ce scritto)la posizione corretta è indicata o sul fondo del masterizzatore o sull'adesivo sopra. quando avrai il masterizzatore lg nuovo devi controllare il jumper e metterlo in posizione master ( ce scritto dietro sempre). a questo punto non ti resta che attacarl il masterizzatore nuovo sulla flat libera e il masterizzatore cd vecchio alla flat dove è collegato l hard disk!ovviamente non ti dimenticare l'alimentazione!... è piu facile di quanto ti possa sembrare!

problemi installazione lg 4167 B

Ciao a tutti...ho installato il masterizzatore ma viene letto come dvd/cd rom... è normale?non riesco a masterizzare :( ho provato con nero 6.6.0.8 ma non va...aiuto :(

nero non lo vede per niente...però ho provato con roxio creator 8 e le cose vanno meglio...lo riconosce e sto masterizzando il mio primo dvd...solo che la velocità di scrittura è 0.75 :muro: ...uffa.. :( non posso fare niente per aumentarla un pò?

vorrei fare un'osservazione, da quando in qua i masterizzatori bruciano ancora i dischi? ma neanche con un 486 si riuscirebbe, masterizzerà 1 byte alla volta ma ormai a meno che non si spegne il pc mentre masterizza non si bruciano più i dischi. e cmq il 4167 non è affatto silenzioso, anzi pecca proprio in silenziosità XD

salem per il problema di nero l'unica è provare a cambiare firmware al tuo lettore con uno diverso, non hai alternative

mArCo1987 ha detto:
vorrei fare un'osservazione, da quando in qua i masterizzatori bruciano ancora i dischi? ma neanche con un 486 si riuscirebbe, masterizzerà 1 byte alla volta ma ormai a meno che non si spegne il pc mentre masterizza non si bruciano più i dischi. e cmq il 4167 non è affatto silenzioso, anzi pecca proprio in silenziosità XD

salem per il problema di nero l'unica è provare a cambiare firmware al tuo lettore con uno diverso, non hai alternative

veramente durante la scrittura è molto silenzioso... in lettura un po meno!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro