PROBLEMA masterizzatore dvd ide non apre nessun tipo di cd/dvd

Pubblicità

Serial PlayeR

Utente Èlite
Reazioni
6
Punteggio
58
salve come da titolo il mio pc da qualche tempo (me ne sono accorto una settimana fa) non legge più i cd/dvd che inserisco, cioè quando vado su risorse del computer mi visualizza niente, come se non ci fosse inserito alcun disco...
uso windows 8 pro a 32 bit
ho provato a sostituire il master ma ho lo stesso problema, ora quindi mi è venuto il dubbio si tratti di un problema driver/firmware oppure di scheda madre? :help::help::help:

penso proprio di si visto che ho messo un altro masterizzatore e anche questo ha lo stesso problema.

quello che avevo su prima era IDE, quello nuovo che ho messo IDE anche.
Perchè?
non vorrei che win 8 non funzionasse con le periferiche ide....
hai modo di provare un win xp o seven sulla tua configurazione?

non vorrei che win 8 non funzionasse con le periferiche ide....
hai modo di provare un win xp o seven sulla tua configurazione?

effettivamente da quando ho fatto il passaggio a windows 8 non ricordo di aver provato il masterizzatore....potrebbe essere quello....
provare win7 non so se posso,è un preass che mio padre usa per lavoro....
provando qualche adattatore da ide a sata sarebbe come usare un cavo sata o secondo te non va nemmeno cosi?

Sinceramente nn so...però potresti fare una prova così:
Metti un CD con su win 7 o XP nel lettore....riavvii e avvii da CD come fare un installazione, se ti permette di installare il problema è software/driver di win 8 altrimenti è hardware....
P.s. ovviamente non devi portare a termine l installazione ne farla partire....diciamo che devi arriva re solo a vedere se il DVD funziona.
Non so se mi sono spiegato bene ah ha ha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro