Masterizzatore dvd che non funzia....

Pubblicità

Fantasy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
l'altro giorno ho acquistato un masterizzatore dvd LG-GSA-H44N al posto del mio vecchio lettore dvd..

posseggo anke un masterizzatore cd sempre lg che era impostato come master nell'attacco centrale del cavo dati e il lettore era messo come slave al termine del caso....

sostituendo ho invertito il loro ruolo: Mast cd : slave, mast dvd: master mantenendo invariata la posizione.....

win xp pro me lo riconosce ma al momento di scrivere mi da dei problemi di I/O e dopo di chè mi ha rallentato molto l'apertura dei dvd sino a impedirmela totalmente...

non ho configurato niente e i driver del mats dvd sono aggiornati.....se inverto master e slave posso risolvere? devo impostare anke il BIOS?

HELP:inchino::inchino:

pc:pentium 4 2,66 GHz e MB P4P800

ho invertito i jumper mantenendo sempre lo schema di collegamento e adesso funziona perfettamente.....

Sapete almeno dirmi il perchè?????:cav::inchino::inchino::inchino::love::love:

perchè avevi colleagto il master alla piattina centrale dove va collegato il secondario e il secondario in fondo alla piattina al posto del primario

Magari fosse così....

invece è proprio il contrario...

forse come mi ero spiegato non si capiva...

però è così adesso...: collegamento centrale il master (masterizzatore cd)
collegamento finale lo slave (masterizzatore dvd)
il problema è sorto proprio perchè ho provato ad invertire i ruolo delle 2 periferiche per ottenere la configurazione che dici tu......

BOHBOH

guarda che sbagli i collegamenti alla piattina che normalmente ha i connettori di tre colori sono così:

Connettore blu alla scheda madre

connettore grigio (quello centrale) all'unita slave (secondario)

connettore nero (quello finale) all'unità principale (primario o master)

assemblaggiopc-17.jpg

Lo so che è così.......ma già prima erano invertiti....nel momento in cui li ho messi giusti non ha funzionato...li ho invertiti nuovamente e adessso funziona perfettamente.......mistero:shock::shock::shock:....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro