Masterizzatore compatibile con la mia scheda madre?

Pubblicità

andrefly

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Ciao a tutti ragazzi! Sto per rifarmi il pc comprando tutto l'occorrente e riciclando lo schermo, tastiera, mouse e il masterizzatore, solo che poco fa mi è venuto un dubbio... Essendo il computer abbastanza vecchio, ho paura che il mio masterizzatore non sia compatibile con la scheda madre che prenderò, cioè una MSI 970A G46. Essendo ignorante in materia di masterizzatori, vi posto delle foto (se non sono abbastanza chiare chiedete e cercherò di aiutarvi, ad aiutarmi :lol:).
IMG_20140206_151043.webpIMG_20140206_151727.webp
Come potete vedere dalle foto però c'è un problema, il modello è SH-S222 che cercando su Internet pare sia prodotto dalla Samsung però (il mio) non è marchiato Samsung neanche sulla parte frontale.
IMG_20140206_153309.webp
Mentre se fate una piccola ricerca su google e mettete il modello viene fuori un masterizzatore col logo della Samsung sulla parte davanti... boh

Ricapitolando, il problema è: il masterizzatore è compatibile con la scheda madre (visto che sono incise delle scritte che dicono che l'interfaccia del mio masterizzatore è IDE?)?

Allegati

• IMG_20140206_151043.webp
    IMG_20140206_151043.webp
    256.8 KB · Visualizzazioni: 88
Devi cambiarlo, quel masterizzatore ha interfaccia IDE/ATAPI non più supportata nelle nuove schede madri
Devi prendere un masterizzatore sata

mi inserisco in questa discussione dato che con la Fatal1ty H87 AsRock ho perso la porta pATA e quindi non posso mettere il mio vecchio masterizzatore/lettore DVD.

Che modello consigliate? direi sui 20€ circa.

Allora un masterizzatore CD/DVD che non costi troppo e che sia di marca è questo http://qwertynet.it/MasterizzatoreDVD-RWAsus

Altrimenti se non vuoi acquistarne uno nuovo ma vuoi usare quello vecchio prendi questo adattatore http://qwertynet.it/Amazon-AdattatoreIDESATAHamlet

Visto il prezzo io ti consiglierei la prima soluzione!

P.s. Hai detto che recuperi anche mouse e tastiera, hanno entrambe l'ingresso usb o utilizzano ancora mini-din? Perché nel primo caso vai tranquillo, nel secondo a meno che la scheda madre non abbia quegli ingressi devi acquistare un adattatore anche in questo caso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro