Masterizzatore che non funziona

Pubblicità

HybridGTI

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
61
è il terzo masterizzatore in 3 anni che non va dopo pochi mesi di funzionamento. Il fenomeno è graduale: prima non vede più i dischi da boot, poi non funziona più da windows e infine a tratti non compare più in eslpora risorse. Ho già cambiato 2 pc e provato sia pata che sata. Aggiornato firmware bios e lettore. Ho un lg GH20NS10 sata firmware el01

è il terzo masterizzatore in 3 anni che non va dopo pochi mesi di funzionamento. Il fenomeno è graduale: prima non vede più i dischi da boot, poi non funziona più da windows e infine a tratti non compare più in eslpora risorse. Ho già cambiato 2 pc e provato sia pata che sata. Aggiornato firmware bios e lettore. Ho un lg GH20NS10 sata firmware el01
hai provato a controllare l'impianto di casa ? :oogle:

fosse fosse qualche sbalzo che a gli altri componenti non fa nulla, e ne risentono pricinipalmente i masterizzatori ? possibile ? :oogle:

:look:

ma sono sempre gli stessi modelli che compri ? quanto masterizzi e a che velocita di solito ?

a sto punto è quel che penso anchio. HO PROVATO DI TUTTO! E in tutti questi 3 casi l'unica cosa che non andava nell'impianto e che manca la massa a terra! Si potrebbe risolvere il problema acquistando un gruppo di continuità?

Purtroppo no.. l'unico modo è attaccare un filo giallo/verde (della terra) da una vite del case al termosifone (per esempio), così avresti uno scarico a terra sufficente per il pc..

a sto punto è quel che penso anchio. HO PROVATO DI TUTTO! E in tutti questi 3 casi l'unica cosa che non andava nell'impianto e che manca la massa a terra! Si potrebbe risolvere il problema acquistando un gruppo di continuità?
Il gruppo di continuità ha i filtri in uscita per evitare sbalzi di tensione, per cui risolveresti ;)

ok.ma attaccando il filo giallo/verde dal case al termosifone al max scarico l'elettricità statica! Dovrei rifare l'impianto di casa e allora tanti saluti...Come faccio sapere quale gruppo di continuità prendere? Come faccio sapere la potenza che mi occorre per far andare il pc e compagnia bella?

ok.ma attaccando il filo giallo/verde dal case al termosifone al max scarico l'elettricità statica! Dovrei rifare l'impianto di casa e allora tanti saluti...Come faccio sapere quale gruppo di continuità prendere? Come faccio sapere la potenza che mi occorre per far andare il pc e compagnia bella?
Vai tranquillo con un gruppo di continuità ;) Io ho sia quello da 600W che da 1000W della Mustek. Qui c'è quello da 600W Mustek MUUPS1000 - MUUPS1000 - Monclick

ho appena guardato...ma con la configurazione a lato mi sembra un'esagerazione 600W! Il pc al max ne consumerà 200...Non ce ne sono di più piccoli? O sbaglio? So che bisonga convertire la cc in ca e quindi se il mio pc lavora con un ali da 500 in realtà ne assorbirà un quinto in 220v....

Ho fatto l'elettricista per 4 anni, e ti posso assicurare che non elimini "solo" l'elettricità statica..
Se vuoi fare una prova di quanto può essere efficace una soluzione come questa prova a prendere
un portalampada e due fili (fase neutro) attacca il neutro al termosifone e la fase ad una presa libera,
e controlla se si accende la lampadina, se non scaricasse la lampadina rimarrebbe spenta, ma secondo
me si accenderà come un lampioncino!

Comunque un consiglio l'ho dato.. :)

Ho fatto l'elettricista per 4 anni, e ti posso assicurare che non elimini "solo" l'elettricità statica

proverò. Te lo dicevo perchè anchio ho fatto l'elettricista e in molti impianti si prendevano scosse proprio a causa di gente che scaricava pc e hifi sui termi! Secondo te che sezione devo usare + il coccodrillo? 1,5? 2,5?

proverò. Te lo dicevo perchè anchio ho fatto l'elettricista e in molti impianti si prendevano scosse proprio a causa di gente che scaricava pc e hifi sui termi! Secondo te che sezione devo usare + il coccodrillo? 1,5? 2,5?

1,5 è più che sufficente per quello che devi fare :), io ho risolto un problema in questo modo su un pc in si prendeva la scossa toccando il case..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro