masterizzatore cd-dvd con bassa velocita' scrittura

donfelice62

Nuovo Utente
99
8
salve a tutte vorrei acquistare un masterizzatore a basse velocita',2x o massimo 4x,qualcuno mi puo' consigliare qualche modello? ho letto che esiste il Liteon iHAS124 B che con modifica del firmware riesce a masterizzare a basse velocita'.qualcuno ne sa qualcosa?
 

donfelice62

Nuovo Utente
99
8
ok.nessuno lo conosce...potreste almeno consigliarmi un masterizzatore con la velocita' di scrittura piu' bassa disponibile in commercio?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,343
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Onestamente non masterizzo da un bel po' ma non ho ben capito il problema. Nero et similia hanno sempre dato la possibilità di scegliere la velocità di masterizzazione. L' unico limite che non si può superare è quello massimo.
 

donfelice62

Nuovo Utente
99
8
il problema e' che i nuovi masterizzatore meno di 8x non masterizzano,vorrei appunto sapere da chi e' in possesso di un masterizzatore,qual'e' la velocita' minima del loro masterizzatore e modello.
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Ormai si usano pochissimo e a dire il vero nemmeno io capisco la tua necessità.. davvero su quelli nuovi non si scende sotto 8x? In ogni caso come mai ti serve una cosa simile? Ottieni delle copie illeggibili, masterizzando a 8x? Con supporti nuovi selezionando la velocità più bassa non ci dovrebbero essere problemi, quando inserisci il disco il masterizzatore legge i dati inseriti dal produttore e si setta per la massima velocità concessa dal supporto, ma quella minima del masterizzatore dovrebbe essere selezionabile.
Se hai problemi, cerca di aggiornare il firmware del masterizzatore e utilizza supporti di qualità, cambia sw..
Ho smesso di salvare film perché diventavano illeggibili dopo alcuni anni.. Li uso per qualche sw bootabile su vecchi pc.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Ripeto quello che ha scritto gpsambe,Per quanto possa sembrare strano ormai non vengono quasi più usati per masterizzare CD o DVD,ma solo per leggere e quando di solito vengono comprati ci si limita a montarli ed usarli senza preoccuparsi più di tanto delle caratteristiche.
Se ti serve un masterizzatore che possa scrivere a bassa velocità ti devi rivolgere alle vecchie unità eide collegate esternamente tramite adattatore usb
 

donfelice62

Nuovo Utente
99
8
personalmente non masterizzo ne' cd ne' dvd, li masterizzo agli amici che me li chiedono,ho notato quindi che masterizzando a 8x con il portatile sia con un masterizzatore esterno il piu' delle volte i cd saltano mentre quando li masterizzavo a 4x con il vecchio masterizzatore era tutto ok.uso i verbatim.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!