masterizzare le registrazioni fatte da tv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

asampei

Utente Attivo
307
8
Ciao a tutti,
vorrei sapere una cosa,ho una tv 49uh603v-ze con la quale registro spesso dei programmi televisivi.
Ora , dato che hdisk è colmo e le registrazioni vorrei ASSOLUTAMENTE tenerle, pensavo di masterizzare il tutto creando un cd o dvd.
Mi son accorto pero' che la tv li ha creati in un formato strano ad esempio:

0000000a00000109IDX
0000000a00000109STR
0000000aDIF
0000000aPIF
0000000aSNF

Come é possibile ? e soprattutto, come posso risolvere ?
il call center LG mi ha detto che addirittura se cambio tv quei file non verranno piu' letti....ma allora ?
Grazie a tutti voi
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
prova a cercare convertori ma quelle non sono estensioni del file, mi metti le estenzsioni (. totoadbo)
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Infatti è la fregatura mai dichiarata da quando esiste il digitale addio registrazioni in chiaro esportabili se fatte sulle tv, solo con registratori esterni e ultimamente neanche lì sono permesse. Alcuni avevano trovato modo di decrittarle, prova a cercare in rete per la tua tv, ma la vedo grigia…
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,083
La maggior parte delle TV, usano un sistema di codifica per impedire che le registrazioni vengano usate su altri apparati oltre a quello su cui sono state effettuate, non serve a nulla sapere l'estensione del file in assenza di informazioni sul sistema di codifica usato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,083
Eventuali software possono servire solo se sai il tipo di codifica usato, ed in ogni caso la codifica deve essere "debole" altrimenti il tempo necessario per cercare di decodificare il video renderebbe l'operazione non conveniente ( a meno che tu non voglia tenere il PC acceso 24 ore su 24 per diversi mesi solo per cercare di violare il sistema di codifica.)
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
Chiudo anche perchè va contro gli accordi fatti comprando e utilizzando la TV.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!