Masterizzare immagini dvd-dual su dvd-single

Pubblicità

blotus

Utente Èlite
Reazioni
35
Punteggio
63
ciao ragazzi

ho un problema che mi assilla

dato che ho bisogno di spazio su un hard disk e su questo ci sono almeno 10 file immagine di dvd dual layer volevo masterizzarli

il problema è che ormai vendono masterizzatori dvd-dual già da molto tempo e a basso costo...ma i supporti????

unieuro,euronics,expert,ecc.....non ne vedono nemmeno uno :skept:

che cacchio...

solo saturn li vendeva...ma a 6,99€ l'uno...ladri :evil:

ora già so che qualcuno mi dirà di prenderli su internet...ma a me servono solo una decina...e poi si risparmia solo comprandone dai 50 in su....senza contare poi la spedizione

detto questo..la mia domanda è:

è possibile usare un programma che converta questi file immagine di dvd-dual in file immagine di dvd single senza corrompere i dati che ci sono???

grazie a chi mi sappia rispondere

ciao ragazzi

ho un problema che mi assilla

dato che ho bisogno di spazio su un hard disk e su questo ci sono almeno 10 file immagine di dvd dual layer volevo masterizzarli

il problema è che ormai vendono masterizzatori dvd-dual già da molto tempo e a basso costo...ma i supporti????

unieuro,euronics,expert,ecc.....non ne vedono nemmeno uno :skept:

che cacchio...

solo saturn li vendeva...ma a 6,99€ l'uno...ladri :evil:

ora già so che qualcuno mi dirà di prenderli su internet...ma a me servono solo una decina...e poi si risparmia solo comprandone dai 50 in su....senza contare poi la spedizione

detto questo..la mia domanda è:

è possibile usare un programma che converta questi file immagine di dvd-dual in file immagine di dvd single senza corrompere i dati che ci sono???

grazie a chi mi sappia rispondere

Se li lasci come file immagine, ti conviene prendere un hard disk interno o esterno, di sicuro spendi come prendere i dischi DL, con circa 70€ ti prendi un HD da 250Gb.

Se li lasci come file immagine, ti conviene prendere un hard disk interno o esterno, di sicuro spendi come prendere i dischi DL, con circa 70€ ti prendi un HD da 250Gb.
si ma se si può fare quello che chiedo non spendo quasi niente

10 dvd = 1,80€ dato che ne comprai 600 e li pagai 18 cents l'uno

cmq ne ho già uno esterno tutto pieno e non mi va di metterne uno in +

a parte che non c'ho manco più spazio :asd:

si ma se si può fare quello che chiedo non spendo quasi niente

10 dvd = 1,80€ dato che ne comprai 600 e li pagai 18 cents l'uno

cmq ne ho già uno esterno tutto pieno e non mi va di metterne uno in +

a parte che non c'ho manco più spazio :asd:

prova con winrar, metti la compressione al massimo e vedi se ci stai nei 4.7

prova con winrar, metti la compressione al massimo e vedi se ci stai nei 4.7
un DL nn ci starà mai!
cioè se nn mi sbaglio sn 7.9 gb impossibile comprimerli fino a 4.9

cmq dovè armstrong della terra? perchè io abito a milano e i DL li trovo anche dal mediaworld...hihihihi

anche se i prezzi sono più o meno allineati con il tuo 6,50 i + scadenti ( ke ladriii!)

@Cerri93
comprimento con winrar non si perde in qualità....se invece li comprimi con programmi come dvdshrink allora si ke si perde qualità...cmq c'è poco da fare...o si comprime l'iso con dvdshrink e simili( perdendo qualitò o eliminado robba superflua) oppure si va di dvd dl, o di hd nuovo...oppure con programmi come ultraiso si divide l'immagine in due o si fanno varie divisioni in modo da far stare le iso in dvd normali ma dividendole in più dvd..molto makkinosa la cosa

un DL nn ci starà mai!
cioè se nn mi sbaglio sn 7.9 gb impossibile comprimerli fino a 4.9

cmq dovè armstrong della terra? perchè io abito a milano e i DL li trovo anche dal mediaworld...hihihihi

anche se i prezzi sono più o meno allineati con il tuo 6,50 i + scadenti ( ke ladriii!)
eh eh...non posso rivelare la mia postazione segreta

cmq come ho detto solo da saturn e a 6,99 i tdk

se ne prendo 10 spendo veramente 70€ e allora mi prendo un altro hd interno a sto punto

vabbè grazie a tutti

se allora non c'è soluzione vedrò come fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro