masterizzare gapless

Pubblicità

falcoblu

Utente Attivo
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
38
Heila'....:)

avrei la seguente domanda

Avete presente quegli album live dove fra un brano e l'altro ci sono applausi, gente che parla, eccetera?

Ora..nei normali software di masterizzazione non è presente la voce gapless, cioè quella possibilità di masterizzare senza spazio alcuno. Badate bene che non sto parlando di mp3, almeno per ora, ma di files APE, cioè quei file ad alto rendimento sonoro (= copia CD perfetta)

Finora, dopo varie peripezie (vedi EAC, Foobar, eccetera) per splittare un file .cue utilizzo .cue splitter e per trasformare gli ape in .wav uso quello splendido software che risponde alla voce di Easy CD-DA.

Per masterizzare invece uso sempre il solito Windows Media Player che finora non aveva dato problemi. Ora però mi serve un sistema NON COMPLICATO che mi permetta di masterizzare senza nessuno spazio.

Chi mi illumina in proposito?

Grazie e buona serata:)
Falco
 
Io utilizzo nero senza problemi, ma non la parte wizard. Basta trascinare le tracce dalla gestione files (di nero) nel tuo progetto, eliminare dalle proprietà i 2 secondi di pausa di default tra le tracce (tranne per le prima) e tutto fila liscio :D
 
anagram ha detto:
Io utilizzo nero senza problemi, ma non la parte wizard. Basta trascinare le tracce dalla gestione files (di nero) nel tuo progetto, eliminare dalle proprietà i 2 secondi di pausa di default tra le tracce (tranne per le prima) e tutto fila liscio :D


Potresti pf tradurre:rolleyes:

calcola che non conosco Nero e non l'ho mai usato. Quale versione?
Che significa "trascinare le tracce dalla gestione files nel tuo progetto?"

Ricordati che si parte da un file .cue
 
Ti ho postato l'immagine della versione del nero che utilizzo io, è una versione vecchia la 5, ma è giusto per darti un'idea di come funziona.
Se noti all'interno della finestra principale di nero che ne sono 2 separate, la gestione file (sulla dx) e il progetto che crei (sulla sx). Non devi fare altro che sfogliare il tuo pc dalla gestione file, selezionare le canzoni che devi masterizzare e trascinarle nel progetto (da dx a sx insomma). A quel punto azzeri tutte le pause delle tracce tranne che per la prima (proprio come ho fatto io nell'immagine che ho postato). Per azzerare la pausa ti basta selezionare le canzoni, anche tutte insieme, col pulsante destro del mouse andare alla proprietà e quindi mettere 0 nel campo pausa. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Riguardo il formato mi pare li legga, ma non ne sono certo!

 
...alla faccia...

ma...

ho dato un'occhiata alla homepage di nero burning...Il prog pesa la bellezza di 300 megabyte. :oogle:

Ma è normale?
 
La versione 7 ha dei bug quindi potrebbe darti problemi,assicurati di scaricare l'ultima o una precedente. Ad ogni modo quando lo utlizzerai assicurati di far partire il nero - bourning rom e non il wizard o lo smart panel!! :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top