PROBLEMA Masterizzare DVD con SN-208DB

Pubblicità

Null33

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Sera a tutti, ho un problema con il masterizzatore del mio MSI GE60.
Non riesco a masterizzare i dvd, ovvero, li scrive ma, arrivato alla fine, mi da un errore rendendo il dvd inutilizzabile (ne ho già buttati 5 :(, dato che ho provato con diversi programmi senza risultati).
Ho provato a masterizzare un cd e funziona bene, il problema è solo con i dvd ma non riesco a capire perché fa così, potrebbe essere la marca dei DVD (Fortis DVD-R)? con i quali però non ho mai avuto problemi con l'altro pc.

Ho provato a controllare i driver ma sembrano aggiornati, ho provato a disinstallare i driver sata (pessima idea :look:, ho dovuto ripristinare il pc) e ora non so più che fare.
Potrebbe essere un problema proprio del masterizzatore?

L'errore che mi esce alla fine (se non sbaglio quando ho provato con l'applicazione di windows) è: 0x80004005.
Il modello del masterizzatore è TSSTcorp CDDVDW SN-208DB

Utilizzo windows 8, e riesco a leggere gli altri dvd (anche della stessa marca), il problema è nel masterizzarli, se qualcuno riesce a darmi una mano gliene sarei grato :)

Grazie 1000 per la risposta :), ho avviato il tool e ha risolto diversi problemi relativi alla scrittura, ora però non vorrei bruciare un altro dvd :'(, faccio qualche prova se riesco e se no provo la masterizzazione :S, speriamo bene :)

- - - Updated - - -

Niente errori (avevo cantato vittoria troppo presto :( ) ma il dvd, anche se scritto, risulta vuoto quando lo inserisco nel pc (ho provato anche sul fisso).

Ora vorrei provare con cdburnerxp, ma non vorrei buttarne un altro, sono a quota 6 :O

Niente da fare :@, una volta masterizzati se li inserisco nel lettore mi dice spazio utilizzato 0 byte spazio libero 0 byte.
I dvd fin'ora utilizzati erano DVD-R potrebbe essere questo il problema? domani vado a comprarne un altro Verbatim e provo un' ultima volta. Pensate sia il caso di mandarlo in assistenza? Ma non è strano che legge cd e dvd, scrive cd ma ha problemi quando scrive dvd?

Potrebbe essere un problema di driver? se facessi un ripristino dei driver risolverei secondo voi?
Comunque con i dvd Verbatim risultava tutto più lento, anche l'avvio dell'autoplay.
PErcaso il problema potrebbe riguardare qualcosa da configurare da bios?

Grazie :)

quindi una volta masterizzati, se esplori il DVD lo vedi completamente vuoto? non vedi i file che hai masterizzato?

Potrebbe essere un'unità difettosa, è successo anche su alcuni laptop Dell con lo stesso drive Samsung.
Che software usi per la masterizzazione (io uso Nero) ?

quindi una volta masterizzati, se esplori il DVD lo vedi completamente vuoto? non vedi i file che hai masterizzato?

Si, ci mette un po' a caricarlo, e poi lo vedo vuoto ma non posso scriverci, anche perché se vedo da sotto si vede che è scritto (anche se un dvd me l'ha rovinato con la simulazione :oogle:)

Potrebbe essere un'unità difettosa, è successo anche su alcuni laptop Dell con lo stesso drive Samsung.
Che software usi per la masterizzazione (io uso Nero) ?

Ho provato con il software di windows 8 pro, con cdburnerxp e con nero (anche se vorrei fare un'altra prova con nero e dvd Verbatim dato che, non so se era per colpa del dvd, nero mi andava lentissimo e se non sbaglio mi ha dato un errore nella scrittura).

Ora vorrei provare a togliere il masterizzatore dal notebook e collegarlo al fisso, non so se però mi serve un adattatore o va bene il cavo del fisso (anche se ne dubito).
Oppure vorrei provare a ripristinare tutti i driver e lasciare tutti quelli del cd msi, ma potrebbe realmente essere questo il problema?

Se non sbaglio l'avevo già scaricato, ma non sono driver, dovrebbe essere un programma che fa lo scan dell'hardware del computer e vede se i driver sono aggiornati, appena posso controllo ma se è quello che dico io mi diceva che molti driver erano vecchi ma nulla riguardo il masterizzatore (che poi non so quanto siano affidabili questi programmi che fanno lo scan gratis e richiedono il pagamento per scaricarli).

Ho comprato altri dvd-r verbatim :O vorrei fare qualche altra prova, prima vorrei provare a togliere e reinserire il masterizzatore e poi provare con tutti i driver msi.

Spero non debba mandarlo in garanzia, anche perché se le spese di spedizione devo pagarle io spendo più per le ss che per un nuovo masterizzatore o no?

Sapresti dirmi la versione del firmware del masterizzatore ? :boh:
Il programma era quello che dicevo io, DriverDoc.
Per la versione del firmware, non ne sono sicurissimo, ma dovrebbe essere TM00 (così ho letto su OptiDrive)
I driver attualmente installati sono la versione: 6.2.9200.16384

In Gestione Dispositivi ---> Unità DVD ---> Proprietà ---> Dettagli, nel menu' a tendina scegli "ID Hardware" e dimmi la versione del firmware.
L'ultimo firmware è questo (l'SB01):
http://www.tsstodd.com/eng/firmware/fwdownload/?functionvalue=view&no=785

P.S. Attenzione, l'operazione di update del firmware potrebbe non andare a buon fine perché in genere i produttori di laptop "blindano" i firmware dei lettori DVD montati sui loro modelli :asd:

P.S. Attenzione, l'operazione di update del firmware potrebbe non andare a buon fine perché in genere i produttori di laptop "blindano" i firmware dei lettori DVD montati sui loro modelli :asd:

Non potevi darmi notizia migliore :P
Comunque si è la TM00, in ID hardware ci sono varie righe e la prima (completa) è questa:
SCSI\CdRomTSSTcorpCDDVDW_SN-208DB_TM00
le altre sono uguali ma manca qualcosa.
Ma quindi mi conviene provare ad aggiornare? Altri motivi non potrebbero esserci?

Però mi sembra di capire che dovrebbe essere lo stesso codice OEM, a me è TM, quello del firmware è SB, non so se potrebbe funzionare

Ultima modifica:
Il TM00 è un firmware vecchio, dell'anno scorso :look:
Puoi provare ad aggiornare ma temo, come hai detto anche tu, che il firmware sia "bloccato".
In tal caso dovrai rivolgerti alla MSI che dovrà fornirti un firmware aggiornato :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro