Masterizzare con Kubuntu

Pubblicità
Ciao davide, scusami ma io mi impegno ma con il tempo che non ho e la conoscenza che non ho, fatico a starvi dietro .....io invece avrei dovuto dirtelo 12.04 LTS ( preferisco installare solo le LTS)

Ignoro e vado avanti?

Volevo una spiegazione se qualcuno me la sa dare
Nel mio post #9 ho postato uno screen di Muon software center ( su kubuntu si chiama cosi, su Ubuntu credo si chiami ubuntu software center) dove si vede che ci sono 3 plugin installati, il baffo blu sulla scatolina significa che è installato; il terzo della fila non è quello che mi chiede brasero? Se si allora che che diavolo vuole, se no allora non ho capito che fa quel plug-in.
Grazie

Ultima modifica:
Vai avanti sono codec non liberi che non sono inclusi su ubuntu e derivate.Se non risolvi facci sapere che ti guido passo passo a installare i repository di mediubuntu e altri codec nonfree.

Installalo lo trovi sul gestore pacchetti synaptic.

edit:
Cmq usando kubuntu io andrei su K3B per masterizzare visto che è parte di kde.

Ultima modifica:
Installalo lo trovi sul gestore pacchetti synaptic.

edit:
Cmq usando kubuntu io andrei su K3B per masterizzare visto che è parte di kde.
Forse ci siamo ...:rock:
Con il pacchetto che mi hai fatto installare prima K3B mi ha masterizzato un filmatino mp4 di prova.
Devo fare altre prove e verificare se si vede sul lettore TV; ma ora non ho tempo sono sommerso di lavoro e con i tempi che corrono meglio che lavori.

Intanto due cose :
Anche se pare che ora funzioni K3B ogni volta che lo avvio mi notifica questo messaggio e non trovo il modo di farlo sparire perchè come ho detto in uno dei primi post anche se clicco su installa mi dice che l'installazione è andata a buon fine ma al successivo avvio ricompare sempre sto messaggio.Come risolvo?

Anche nel gestore pacchetti muon ho trovato quel pacchetto, deve essere un gestore di default simile a synaptic

Vi aggiorno appena ho novità

Allora Moun è simile al software-center e synaptic è molto piu avanzato nel gestire i pacchetti da li puoi installare disinstallare e decidere se rimuovere i file di configurazione e molto altro.

qui un immagine di synaptic: Screenshot at 15:52:34 | ScreenCloud
Se ancora non hai installato i repository di mediubuntu allora qui sotto copia tutto e incollalo sul terminale:
Codice:
[COLOR=#111111][FONT=courier]sudo wget --output-document=/etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list http://www.medibuntu.org/sources.list.d/$(lsb_release -cs).list && sudo apt-get --quiet update && sudo apt-get --yes --quiet --allow-unauthenticated install medibuntu-keyring && sudo apt-get --quiet update[/FONT][/COLOR]

finito tutto dai sempre da terminale:
Codice:
[COLOR=#555555][FONT=Monaco][I]sudo apt-get install non-free-codecs[/I][/FONT][/COLOR]

Ma i pacchetti che hai installato sono solo dei codec!quindi difficile che centri nelle trasparenze che indichi tu mi sembra piu un problema del tema.Prova a cambiarlo.Almeno adesso riesci a masterizzare gli mp4?

Ma i pacchetti che hai installato sono solo dei codec!quindi difficile che centri nelle trasparenze che indichi tu mi sembra piu un problema del tema.Prova a cambiarlo.Almeno adesso riesci a masterizzare gli mp4?
No, K3B sembra che masterizzi ma poi non c'è nulla, brasero mi sputa fuori il cd e dice che si è verificato un errore interno.
Quei problemi li ho da quando ho installato i codec, anche se sembra strano, altre modifiche installazioni, aggiornamenti non ne ho fatti, anche se provo a cambiare tema e impostazioni non cambia nulla; tra l'altro la cairo dock è impazzita , va e non va poi ogni tanto scompare, chrome si pianta e non va piu in internet.
Qualcosa è andato storto e prima che sia troppo tardi mi salvo i dati e poi piallo.
Grazie e tranquillo, le ciambelle non sempre riescono col buco.
Ah proposito, il gestore pacchetti muon, che non è il muon software center e che su Kubuntu è attivo di default, non è la stessa cosa di synaptic ?
[img=http://s22.postimg.org/wzwjj7kql/gest_pacchetti.jpg]
Se i mod vogliono per me si può chiudere.
Ciao, grazie a tutti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro