Masterizzare con Kubuntu

Pubblicità

R3boot

Utente Èlite
Reazioni
574
Punteggio
72
Sera a tutti, volevo masterizzare un file mp4 su dvd.
Trovo in multimedia K3B come software per scrivere su cd/dv.
Lo avvio e mi esce questo

Ok, clicco su installa i selezionati e poi mi dice che è stato installato con successo.
Riavvio l'applicazione esce di nuovo quel messaggio, se clicco di nuovo installa, al successivo riavvio esce di nuovo e così via dicendo fino all'eternità, se clicco su annulla stessa cosa: è forse un bug?
Lascio perdere, vado su nuovo progetto-crea disco video e aggiungo il file mp4 ma mi esce questo

Qualche consiglio ?
Grazie

Ultima modifica:
Sono una capra con i video, però penso che ti convenga prima generare una ISO contenente il video vob usando DeVeDe e poi masterizzare l'ISO ottenuta tramite k3b

Sono una capra anch'io ma non ho capito cosa mi serve convertirla in iso ...e poi si vede il filmato se inserisco il cd/dvd in un qualsivoglia lettore per TV?
Possibile che non esiste un modo o software per masterizzarla? Non dovrò mica farlo su winzozz?

Ho letto in giro che DeVeDe non è proprio il massimo per quanto riguarda la masterizzazione, per questo ti ho suggerito di usare k3b (anche se sono informazioni vecchiotte, quindi non saprei). DeVeDe ti genera proprio un DVD video riproducibile da lettori.

In questo modo generi correttamente l'ISO che poi k3b digerirà senza problemi (suppongo)

Ultima modifica:
Ho cercato nel Muon software center è ho trovato brasero però ci sono delle recensioni contrastanti; l'ho installato ma anche lui vuole qualcosa

Non ho idea di cosa dovrei fare........

Beh in questo ultimo caso te lo dice lui, installa la libreria mplex. Lo stesso discorso vale per k3b ma non conosco i nomi precisi delle librerie

Mi auguro che la trovi Muon, se non lo fa hai due modi:

1) installi synaptic ed usi synaptic per gestire i pacchetti
2) impari i comandi da terminale

Nell'ultimo caso

Codice:
sudo apt-get update && sudo apt-cache search mplex

Ciao,
Allora, Muon non lo trova.
Metodo 2 fatto, ma quel messaggio esce lo stesso; poi hai ragione devo trovarmi una buona guida sui comandi da terminale e studiarmela, quantomeno metterla tra i preferiti.
Metodo 1: synaptic e gestore pacchetti Muon fanno la stessa cosa? Comunque nessuno dei due lo trova. :boh:

E poi,

Guardando di nuovo in Muon, se non ho capito male questo GSTreamer plugin è già installato o sbaglio ?

Ultima modifica:
Perdonami, sono stato troppo vago...il comando che ho scritto serve a cercare tutti i pacchetti che hanno nel nome "mplex". Per installare un pacchetto specifico, invece
Codice:
sudo apt-get install NOME_PACCHETTO

Synaptic è un package manager, a differenza di ubuntu software center (non so il paragone con muon...) è molto completo e ti permette di gestire i pacchetti - installati e non - in modo molto più preciso.

Non funzionano perché ti serve il nome preciso del pacchetto. Mi sono ricordato che puoi cercarli anche da Ubuntu

Ubuntu

Leggendo la descrizione, noti che ti interessa il secondo, ed è presente nel repo universe (devi abilitarlo se non è già abilitato) di raring ringtail - ubuntu 13.04 - . Togli i numeri della versione e il comando diventa

Codice:
sudo apt-get install libmplex

Se non sai cosa sono i repo...https://help.ubuntu.com/community/Repositories/Kubuntu

prova ad installare i pacchetti riportati qui sotto, dovrebbero soddisfare le dipendenze necessarie:

- transcode + dipendenze
- MPEG-4 encoder ( xvid o dvix)
- libdvdread
- libdvdcss

Ultima modifica:
Scusate, voi siete troppo gentili e troppo avanti, ma io sono troppo indietro e quindi fatico a capire i vostri suggerimenti ( ho bisogno di essere guidato passo passo manina nella manina :D:asd:)
Quindi per davide ho provato ma non ho risolto ( sicuramente ho sbagliato qualcosa) per matteo quei pacchetti non li trovo ( idem come prima), per lele, credo che il pacchetto che dici tu non è installato perchè se clicco sopra il link esce questo mess

e se clicco su avvia applicazione questo

che faccio, procedo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro