Massima grandezza immagine jpeg

Pubblicità

Lorkhan

Utente Attivo
Messaggi
361
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti! Allora so che quello che sto per chiedere non andrebbe in questo forum,ma in quello relativo alla grafica ma siccome li sono 4 gatti provo cmq sia a metterlo qui sperando di non essere spostato!:lol:
Allora ho fatto una scommessa con un amico dove gli ho detto che sarei riuscito a far incriccare il suo pc portatile da 512 mega di ram e single core con una semplice immagine Jpeg! Ho detto semplice immagine Jpeg ma non ho specificato le dimensioni dell'immagine! :asd:
Ora vorrei sapere quali sono le dimensioni massime che puo' raggiungere un immagine in Jpeg e con quale programma posso creare un immagine di quelle dimensioni! Ora so che tutti mi direte di Photoshop,ma io non possiedo quel programma e non intenzione di installarlo ne craccato ne trial,quindi se mi potete consigliare qualche altro programma magari free ve ne sarei grato!
Avevo pensato a The Gimp! Che ne dite???
Grazie in anticipo per i consigli e mi scuso subito per aver fatto questa piccola infrazione delle regole del forum!
 
Davvero?? Ma in mega qual'e' la dimensione massimo che puo' raggiungere un immagine Jpeg?? Punto al massimo io!
 
Davvero?? Ma in mega qual'e' la dimensione massimo che puo' raggiungere un immagine Jpeg?? Punto al massimo io!

La dimensione massima di un' immagine JPEG corrisponde a 64.000 pixel per 64.000 pixel; apri paint e crea un' immagine con questa dimensione.

P.S. se utilizzi il formato bitmap hai più possibilità di riuscire nell' impresa (occupa molto ma molto di più in MB).
 
Grande Attackment! Grazie delle informazioni! Mo provvedo subito anche se la scommessa era con un file Jpeg,ma magari non ri ricorda bene! Io ne faccio una in Jpeg e una in Bitmap e poi vediamo cosa ne esce fuori! Grazie!
 
Sto cercando di creare l'immagine da 64000 pixel con The Gimp ma ho un grosso problema! L'immagine occupa 35gb!!! E siccome lo spazio sul mio hd principale che e' un raptor da 35gb in tutto non basta mim chiedevo se era possibile far creare il file dal programma direttamente su un altro hd sempre interno e non esterno,o cmq sia su un altra partizione... Sapete nulla??
 
Credo devi spostare la memoria virtuale (il file di swap di windows) su tali unità più grandi in modo da poterla creare indisturbato!
Sicuramente rallenterà un po il sistema e se usi un HDD USB ripristina la memoria virtuale su C: prima di staccarlo!
 
La memoria virtuale e' gia su un altro Hd infatti il mio raptor sta lavorando indisturbato... Cmq sia mi accontento di un immagine da 40000pixel di dimensione che senza colori mi occupa 13gb!!! Dopo la sposto sul secondo HD e li la modifico aggiungendo colori e caovlate varie in modo da pomparla ben bene e poter fare salva con nome dove mi pare e piace! Credo sia la soluzione migliore,anche perche se apro l'immagine con paint o col visualizzatore di immagini e fax credo che possa mettere in crisi pure il mio sistema senza bloccarlo ovvio,cosa che succedere' sul portatile del mio amico! Cmq sia facendo queste operazioni mi sto accorgendo ancora di piu' di come e' stupenda la gestione della memoria in Windows Vista!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top