DOMANDA Massima autonomia

Pubblicità

Alexsius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, senza tanti fronzoli vorrei tirare fuori dal mio portatile la massima autonomia possibile.
Ho cercato in giro ma non ho trovato idee chiare.
L'uso sarebbe di tipo web e magari per scrivere un po' di codice quindi niente di esoso ( tranne che per il Wi-Fi attivo).
Quale distribuzione? Quale desktop ( o window manager)? Quale kernel?
La console non mi è sconosciuta ma non conosco bene i comandi quindi se non c'è una guida grafica almeno mi servirebbe un'aiuto sui comandi da dare.
Grazie

Per quanto riguarda la distribuzione vale la solita regola: la più leggera possibile, con gli effetti grafici il più possibile disabilitati. Per quanto riguarda il kernel, uno successivo al 3.2 (almeno per le *buntu... dovrai però installarcelo a mano).
Facciamo così: Lubuntu o Xubuntu + kernel nuovo.
Per installare il kernel su Ubuntu e derivate più nuovo è facile, vai qui, ti scarichi la versione più nuova per la tua architettura (adesso è la 3.5.2, 3 file in tutto), vai nella cartella in cui ci sono i tre file .deb e dai
Codice:
sudo dpkg -i *deb

In giro ci sono guide piene di consigli per aumentare la durata delle batterie su sistemi Linux... aiutano, ma nessuna fa miracoli

Sono arrivato ad aggiornare il kernel ma mi dice che:
Codice:
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione: linux-headers-3.5.2-030502-generic
Comunque la voce appare nel grub.

EDIT:
Per quanto ne ho capito i pacchetti che ho installato ( quelli del kernel) hanno delle dipendenze irrisolte.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro