Maschere e CS3

Pubblicità

mendilor

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, dovrei creare delle scritte come se le lettere fossero "ritagliate" da una bandiera USA; spero di essermi spiegato; in questo caso qualcuno di voi mi saprebbe dire come fare?
Credo si Debbano usare le maschere ma con CS3 non riesco proprio a fare nulla...qualche Anima Pia riesce a dirmi passaggio per passaggio come fare? se c'è bisogno, per non intasare il Forum possiamo
sentirci su msn o skype.
TNX
 
E' molto semplice apri l'immagine della bandiera americana (la trovi su wikipedia) e la dimensioni come vuoi. Selezioni il comando STRUMENTO MASCHERA TESTO ORIZZONTALE dalla barra degli strumenti e scrivi il testo sopra la bandiera nello stesso livello. Finito di scrivere selezioni lo STRUMENTO SPOSTA e dal menu scegli il comando
LIVELLO-->NUOVO-->CREA LIVELLO COPIATO. Ora avrai un nuovo livello che contiene la scritta con lo sfondo della bandiera. A questo punto ti basta cancellare il livello con la bandiera e tenerti quello con la scritta.
Se vuoi puoi anche dare uno sfondo alla scritta creando un nuovo livello e riempiendolo di nero come o fatto io.
Una scritta USA sulla bandiera americana (ben fatta) la trovi nel sito di un fotografo Michele Nespoli-images seizer (insieme ad alcune lezioni di fotoritocco.

Ecco il risultato:

Visualizza allegato 9570




Lezioni di fotoritocco on-line e spazio gratuito per le vostre foto: www.michelenespoli.it
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top