Margine NSR e attenuazione

Pubblicità

Gianluxtreme

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Popolo di Tom's Hw
Sono nuovo del forum e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Sono giunte anche a me voci secondo cui una modifica dei margini snr e di attenuazione dell'adsl avrebbe portato notevoli miglioramenti in termini di velocità (in particolare da 8 a 15 mega).
Sono possessore di una linea adsl infostrada 20M e viaggio stabilmente sui 6-7M ma non ho mai riscontrato velocità superiori, ragion per cui se risultasse possibile sarei ben felice di un miglioramento.
Non sono riuscito ad interpretare bene i dati del mio odiato D-LINK 2750b per cui li posto di seguito sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Grazie,
Gian.

Mode:

ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 134 266
Attenuation (0.1 dB): 310 189
Output Power (0.1 dBm): 200 121
Attainable Rate (Kbps): 14084 1195

skynet81 grazie per la risposta immediata,
Ho sempre utilizzato ookla quindi posto i suoi risultati, che comunque sono in linea con quelli citati da altri serviziImmagine.webp

ciao, prova a fare come ti ha detto skynet81, anche se infostrada difficilmente ti porterà l'snr a 6 di sicuro a 9.

Domani provo sperando di beccare qualcuno di competente... Perdonate l'ignoranza in materia, ma 6db c'è il rischio di rendere la connessione troppo instabile?

Con quell'attenuazione non credo, non dovresti avere problemi se già ora snr si mantiene abbastanza stabile durante il giorno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro