Margine di overclock 7600gs

Pubblicità

NAP

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Possiedo una scheda xfx geforce 7600gs agp 512MB con core a 400 e memorie a 533(266x2) e vorrei sapere che margine di overclock potrei avere sapendo che il pannello di controllo nvidia stima la soglia di rallentamento a 125° e sapendo che lamia scheda va stabile sui 57°? Inoltre nel disco di installazione dellascheda c'è una chiave di registro in una sottocartella denominata overclock adibita all'overclock della scheda sapete darmi qualche info al riguardo non vorrei combinare casini, se posso overclockarla vorreifarlo in maniera semplice senza mettere raffreddamenti aggiuntivi, vorrei overclockarla così come è, se si può

certo che il dissi stock della tua vga è davvero ridicolo.....dubito che regga oc spinti!magari montaci uno zalmino cosi gli tiri il collo a dovere.

non voglio fare oc spinti giusto sapere fin dove posso arrivare, mi basta overcloccare un po' le memorie, se la faccio arrivare sui 70 80 gradi è pericoloso?

Per l'Overclock usa Riva Tuner. Ti conviene cambiare il dissipatore, con 25 euro c'e' lo Zalman VF700 CU ;)

Inuyasha ha detto:
Sinceramente io non ho mai provato ad usare ATI Toll per schede invidia... :P
lo so che è meglio usarlo sulle ati ma se x caso hai nvidia non ti preoccupare che la vga non ti prende fuoco :asd::asd::asd:

no l'ho detto non mi va di fare modifiche sulla scheda (non sono pratico poi di queste cose) vorrei solo sapere se di base con questa scheda fin dovemi posso spingere, il core mi sta bene ma vorrei portare le memorie almeno a 600

NAP ha detto:
no l'ho detto non mi va di fare modifiche sulla scheda (non sono pratico poi di queste cose) vorrei solo sapere se di base con questa scheda fin dovemi posso spingere, il core mi sta bene ma vorrei portare le memorie almeno a 600
se hai un case con una buona ventilazione forse ce la fai a far salire tutto in maniera decente....in fin dei conti la 7600gs scalda poco.....
cmq usa riva turner ed occa sia gpu e ram a piccoli passi(occare solo la ram serve a poco e niente!)e x testare fai un 3d mark05....vai avanti cosi finche la vga non fa cose strane o artefatti,li vuol dire che sei arrivato al limite.

p.s.: controlla sempre la temp della vga!

dico siccome la soglia di rallentamento che mi viene indicata è di 125° e lamia scheda sta stabile sui 57 se arrivo sugli 80° gradi è pericoloso? Va bene se la testo con qualche pesante filmato in HD?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro