Marche diverse per scheda video

Pubblicità

Gianni1986

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
53
Ciao a tutti,

Volevo chiedere la differenza fra le varie marche di schede video. Cosa comporta a livello prestazionale? Ad esempio stavo cercando qualche occasione di una RX 580 8 gb o schede simili. Ad esempio usata su ebay costava sui 100 euro. Ma vedendo che ci sono marche diverse, immagino che anche i prezzi siano diversi.

A livello di prestazioni e affidabilità, ci sono molte differenze? ad esempio, Radeon, xfx, sapphire..

Grazie a chi mi aiuterà a capire.

Il mio utlizzo è gaming leggero.

Gianni

Chiaramente da marca a marca i prezzi sono leggermente differenti. A parità di modello specifico, sostanzialmente, cambiano il boost clock (di poco niente), design e il sistema per il raffreddamento (numero di ventole, grandezza dissipatore ecc). Dal punto di vista prestazionale cambia poco nulla ma appunto cambiano magari un po' le temperature raggiunte. Unica cosa è che andando tu in cerca di una scheda che ormai ha qualche anno sulle spalle starei attento.. Se dovessi scegliere una usata la prenderei a mano, in modo da testarla prima di acquistarla!

cioè vai a casa del tipo che te la vende? non tutti sono propensi di portarsi chichessia al proprio indirizzo

ebay+paypal
No chiaro non tutti! Però quando ho venduto il mio precedente pc, giustamente, il tipo voleva vedere se funzionasse tutto. Venendoselo a prendere (mica mi faccio strada io per portarglielo 😂), l'ho fatto salire al volo e l'abbiamo testato! Idem quando sono andato a comprare un iPhone il venditore mi ha fatto salire tranquillamente da lui e mi ha pure offerto da bere! Poi ovvio che volendo si fa Paypal con "beni e servizi" e la si testa a casa ma se poi non va c'è la rottura di dover cercare di nuovo e magari dover rimandare indietro roba e aspettare il rimborso.

Prima di tutto, Grazie per i consigli...

Ma quindi, ci sono in generale marche migliori di altre?

Come faccio a capirlo?
Grazie
Gianni

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

Quindi.. una rx 580 con 8gb, che sia di una marca o altra cambia relativamente poco...
Non ho grandi pretese, infatti guardo schede di medio livello...
Grazie

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro