Marca Hard disk affidabile

Pubblicità
xche sono + fragili?semplice,gli hd esterni sono + soggetti a scossoni e ad urti...se gli hd sono dentro il pc sono molto + protetti....già quelli da 2.5" sono meno delicati di quelli da 3.5"....cmq quelli sicuri x eccellenza sono gli ssd e ripeto che x dati importanti e molto + sicuro fare un mirror sul pc fisso.
Quoto! Prendi un WD interno e vai sul sicuro.

è molto più sicuro un disco interno che esterno ,inquanto (quoto dany) molto meno soggetto a urti e cadute..

Non cerca un disco interno, e non volevo dire che un disco esterno sia migliore di uno interno,
ma come tutti gli oggetti di valore ci si da sempre un'occhio di riguardo, soprattutto se contiene dati sensibili.
Senza contare la possibilità di "toglierli di giro" (scusate il gergo) se non è il caso che stiano, in quel momento,
attaccati al computer.. un esempio banale sono i filmini osè..
oppure la lista delle pass, oppure i tuoi acquisti, ho foto che non vuoi far vedere a chicchessia, ecc.. :sisi:

appunto è una cosa talmente ovvia....

Ma dai.. ma non è la soluzione che cerca! :P

il problema ragazzi è che una volta mi era capitato un virus che aveva infettato tutti i dischi interni:cav:, per questo opto per un disco esterno... anche se me lo devo portare dietro mi rimane piu' comodo.

Ha chiesto una marca per un' hard disk affidabile, per il backup dei dati..
e non credo che voglia spendere 170 € per una trentina di GB di un SSD. :rolleyes:

Di solito per i backup si usano dischi esterni, da accendere al bisogno, in quanto se messi in luogo sicuro,
sono affidabili ed il problema che siano soggetti a sbalzi di tensione è minimo.

Ed oltretutto sono comodi nel caso voglia "trasportare" i dati da casa all'ufficio (esempio),
in quanto se trattati in modo normale, non hanno problemi. Su questo presupposto dicevo che non vi è grossa
differenza tra una soluzione interna o esterna, anche se mi sono spiegato male, ma speravo venisse letto
in modo più ironico..
Senza contare che i dischi hanno una certa resistenza, non sono così delicati come si crede..

Soluzione differente a voler un disco di backup casalingo, non trasportabile.
(che è un'altro paio di maniche)

a me andrebbe bene anche non trasportabile. basta che ho una unità esterna dove scaricare i download di emule e gli archvi fotografici

Visto che vorresti un hd interno da boxare e rendere "esterno" collegato tramite e-sata

ti consiglierei un WD CAVIAR SE16 da 500gb o 750 gb (io proverei il 750..)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro