PROBLEMA Mappatura porte per 2 pc (gaming)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

juannino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
recentemente il mio coinquilino si è preso il pc per giocare a bf4, ora siamo connessi in due allo stesso modem e necessitiamo delle stesse porte per potervi giocare online. Dato che non si possono mappare le stesse porte per ip diversi come posso creare un regola per garantire un corretto funzionamento ad entrambi?
Come provider abbiamo Fastweb (fibra otica) e il modem è il technicolor tg589vn v3.

Vi ringrazio.

Non ho ben capito il tuo problema. La comunicazione tra server bf4 e pc avviene attraverso porte e anche se state sulla stessa rete non cambia molto, perchè le porte che sfruttate sono quelle del vostro pc che hanno due ip diversi.

Dato che non si possono mappare le stesse porte per ip diversi come posso creare un regola per garantire un corretto funzionamento ad entrambi
Ti sei dato la risposta, che regola vuoi mettere e dove su una cosa che non si può fare ?
Alternative
1) metti ai pc lo stesso indirizzo uno spento e uno acceso, oppure uno alla volta con l'indirizzo per giocare
2) in teoria se l'UPnP funzionasse, potresti non forwardare alcuna porta, abilitare l'UPnP lato router e applicazione su pc e in questo caso è il gioco su pc che che richiede automaticamente/dinamicamente al router il forward, dando una occhiata in giro bf4 e UPnP non vanno molto d'accordo.
Esiste amche la possibilità di usare un client "portmapper" su pc che lanciato apre le porte sul router, se fai una ricerca per "portmapper client windows download" trovi qualcosa per windows o sorgenti in java tipo
How to Quickly Forward Ports on Your Router from a Desktop Application

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro