Giovanniguallera
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 27
Salve a tutti,
Ultimamente mentre giocavo a Silent Hill f, sono incorso a shutdown del PC per colpa della temperatura hotspot della scheda video. Per arrangiare ho fatto un undervolt della gpu, ho cappato gli fps a 30 e ho usato le impostazioni minime per shader e illuminazioni varie.
Mi sono goduto abbastanza il gioco (anche se provando ad alzare le impostazioni ogni tanto sono incorso ad altri shutdown) ma mi ha fatto riflettere se valesse la pena continuare ad avere questa scheda video che anche in passato mi ha dato problemi (pur permettendomi ottime prestazioni per i giochi).
Essendo che sono intenzionato a comprare il prossimo Resident Evil Requiem, e non vorrei incorrere in problemi del genere e vorrei godermi graficamente il gioco (non per forza in maniera esagerata) non saprei se:
Cambiare pad termici e pasta termica alla gpu (non l'ho mai aperta, ce l'ho da quasi 6 anni)
Oppure fare qualche upgrade, sicuro lato gpu, ma anche altro Hardware per non incorrere in colli di bottiglia.
La mia configurazione:
Ryzen 5 3600
Asus b450 prime plus
DISSI DEEPCOOL Gammaxx GTE V2
Ram 2x8 GB Spectrum
SSD M.2 512 GB Spectrum
SSD M.2 1 TB W.D. esterno
Seasonic S12 III 650W
Asus Rog Strix RX 5700 XT
Monitor Samsung Odyssey G3 1920x1080 144 Hz
Requisiti minimi e consigliati di SH F e RE: Requiem che possono essere di aiuto:
SH F:
Processore: Intel Core i5-8400 / AMD Ryzen 5 2600
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 1070 Ti or AMD Radeon™ RX 5700
Memoria: 50 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Playing on minimum requirements should enable to play on Performance quality settings in 30 at 720p. SSD is recommended.
Consigliati:
Processore: Intel Core i7-9700 / AMD Ryzen 5 5500
Scheda video: NVIDIA® GeForce® RTX 2080 or AMD Radeon™ RX 6800XT
Note aggiuntive: Playing on recommended requirements should enable to play on Performance settings in 60 FPS or Quality settings in 30 FPS at FullHD (or 4k using DLSS or similar technology). SSD required.
RE: Requiem:
Minimi:
Processore: Intel corei5-8500 / AMD Ryzen 5 3500
Scheda video: GeForce GTX 1660 6GB / Radeon RX 5500 XT 8GB
Consigliati:
Processore: Intel Core i7-8700 / AMD Ryzen 5 5500
Scheda video: GeForce RTX 2060 Super 8GB / Radeon RX 6600 8GB
Cosa consigliate?
Ultimamente mentre giocavo a Silent Hill f, sono incorso a shutdown del PC per colpa della temperatura hotspot della scheda video. Per arrangiare ho fatto un undervolt della gpu, ho cappato gli fps a 30 e ho usato le impostazioni minime per shader e illuminazioni varie.
Mi sono goduto abbastanza il gioco (anche se provando ad alzare le impostazioni ogni tanto sono incorso ad altri shutdown) ma mi ha fatto riflettere se valesse la pena continuare ad avere questa scheda video che anche in passato mi ha dato problemi (pur permettendomi ottime prestazioni per i giochi).
Essendo che sono intenzionato a comprare il prossimo Resident Evil Requiem, e non vorrei incorrere in problemi del genere e vorrei godermi graficamente il gioco (non per forza in maniera esagerata) non saprei se:
Cambiare pad termici e pasta termica alla gpu (non l'ho mai aperta, ce l'ho da quasi 6 anni)
Oppure fare qualche upgrade, sicuro lato gpu, ma anche altro Hardware per non incorrere in colli di bottiglia.
La mia configurazione:
Ryzen 5 3600
Asus b450 prime plus
DISSI DEEPCOOL Gammaxx GTE V2
Ram 2x8 GB Spectrum
SSD M.2 512 GB Spectrum
SSD M.2 1 TB W.D. esterno
Seasonic S12 III 650W
Asus Rog Strix RX 5700 XT
Monitor Samsung Odyssey G3 1920x1080 144 Hz
Requisiti minimi e consigliati di SH F e RE: Requiem che possono essere di aiuto:
SH F:
Processore: Intel Core i5-8400 / AMD Ryzen 5 2600
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 1070 Ti or AMD Radeon™ RX 5700
Note aggiuntive: Playing on minimum requirements should enable to play on Performance quality settings in 30 at 720p. SSD is recommended.
Consigliati:
Processore: Intel Core i7-9700 / AMD Ryzen 5 5500
Scheda video: NVIDIA® GeForce® RTX 2080 or AMD Radeon™ RX 6800XT
Note aggiuntive: Playing on recommended requirements should enable to play on Performance settings in 60 FPS or Quality settings in 30 FPS at FullHD (or 4k using DLSS or similar technology). SSD required.
RE: Requiem:
Minimi:
Processore: Intel corei5-8500 / AMD Ryzen 5 3500
Scheda video: GeForce GTX 1660 6GB / Radeon RX 5500 XT 8GB
Consigliati:
Processore: Intel Core i7-8700 / AMD Ryzen 5 5500
Scheda video: GeForce RTX 2060 Super 8GB / Radeon RX 6600 8GB
Cosa consigliate?