Manutenzione impianto a liquido

Pubblicità

Ozozuz

Utente Attivo
Reazioni
139
Punteggio
59
Ciao a tutti , ormai siamo a estate inoltrata ma io solo da oggi sono ufficialmente in vacanza . Ora che ho tempo libero vorrei liberarmi di alcuni lavoretti che ho sempre rimandato per mancanza di tempo.
Tra tutti il cambio del liquido e manutenzione del mio LCS.
Sono passati 8 mesi dal montaggio , forse sono troppi ? chissà , presto lo scoprirò.

Volevo sapere in cosa consiste la manutenzione secondo voi , visto che e' la prima che faccio.

Svuotare impianto , staccare tubi e tutto il resto bla bla bla... poi ? immagino ci siano un po di incrostazioni , magari del colore che ha sporcato tubi vaschetta , la pompa che necessita una pulita , non so.
Cosa mi consigliate di fare ?

p.s.
Nuovo colore , blu o verde acido ?:chupachup

smonta il tutto.. se la vaschetta ha residui di sporcizia o colore riempila con chicchi di riso e acqua e scuotila..
il radiatore se è particolarmente sporco puoi pulirlo con aceto.. altrimenti normale acqua e poi acqua distillata..
il wb se è ossidato e presenta molti residui ti consiglio di pulirlo con il ketchup, lo rimetti a nuovo :D

quella del ketchup era una battuta O_o ? :boh:
Comunque per il resto chiaro , pensavo servisse di piu , forse sto delirando ma avevo letto di candeggina , sgrassatori e giù di li ...

no non era una battuta.. in un noto forum americano la maggior parte degli utenti a liquido usa il ketchup heinz per pulire i waterblock sporchi o ossidati.. e il risultato è straordinario, il wb torna come nuovo

ragazzi , sto per ordinare ma mi e' venuto un dubbio , secondo voi dopo 8-9 mesi di utilizzo , che rischio c'è che i tubi si siano macchiati o che sia rimasto un qualche alone del liquido precedente ?
I tubi sono dei crystal 12x17 e l' additivo era un primochyll blood red a siringa :ok:

bah io posso dirti che recentemente ho sostituito del tygon perchè il feser one l'aveva sporcato...c'erano dei granelli di una sostanza indescrivibile...

se l'estetica non conta così tanto per te, ti consiglio l'acqua bidistillata che fa ybris...non sporca, non rovina, non corrode...

ragazzi , sto per ordinare ma mi e' venuto un dubbio , secondo voi dopo 8-9 mesi di utilizzo , che rischio c'è che i tubi si siano macchiati o che sia rimasto un qualche alone del liquido precedente ?
I tubi sono dei crystal 12x17 e l' additivo era un primochyll blood red a siringa :ok:
stai certo che i tubi saranno praticamente da buttare ;)

incidente di percorso
redrock.gif

Ho smontato il Wb e pulito internamente , tuttavia un po di alone rossastro non se ne voleva andare ma nn dovrebbero esserci problemi no ?
Ho disposto con precision maniacale il backplate in modo che le tre viti siano alte uguali con un errore massimo di 0.5mm
biggrin.gif
, ho allentato le due viti nella zona dove si concentrava la maggior parte di pasta termica " allentato si fa per dire , gli ho fatto fare 1/4 di giro o poco piu.
Il radiatore e' stato completamente pulito.
La pompa ha quel colore rossastro che non vuole andarsene
redrock.gif

In compenso stavo pulendo la vaschetta , un po di acqua ossigenata , shekerato e l'ho poggiata sulla scrivania , vado un attimo in bagno e sento CRASH!! , il mio gatto e' salito sulla scrivania e' l'ha fatta cadere
mad.gif
, risultato , praticamente distrutta .
Quindi mi tocca prendere un altra vaschetta , quale consigliate ?
Quella che avevo adesso era un XSPC e aveva la caratteristica di montare la pompa DIRETTAMENTE sulla vaschetta , in questo modo le prestazioni aumentavano e il loop era piu breve.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro