manuali in Java!!!

Pubblicità

davide84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, avrei due piccole domande da porvi:

1) qualcuno mi sa consigliare un buon manuale di java on line oppure da comprare.....non mi interessa il prezzo l'importante è che sia il migliore e possibilmente che spieghi in maniera ottima

2)siccome vorrei cimentarmi nel fare un piccolo sito giusto per iniziare.....qualcuno mi sa consigliare qualche buon programma che non richieda nessun tipo di linguaggio di programmazione e che sia scaricabile on line e soprattutto gratis....

Grazie a tutti.....
Chiedo scusa di aver fatto perdere tempo ai non interessati...
Ciao...

1) qualcuno mi sa consigliare un buon manuale di java on line oppure da comprare.....non mi interessa il prezzo l'importante è che sia il migliore e possibilmente che spieghi in maniera ottima

2)siccome vorrei cimentarmi nel fare un piccolo sito giusto per iniziare.....qualcuno mi sa consigliare qualche buon programma che non richieda nessun tipo di linguaggio di programmazione e che sia scaricabile on line e soprattutto gratis....

1)
Titolo : Concetti di informatica e fondamenti di Java

Autore :Horstmann Cay S.

Questo è il migliore , lo usano anche all'università
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]

Java mattone per mattone (o mattone dopo mattone dipende come lo trovi)

é scaricabile da dove preferisci ed è open source, quindi niente diritti

x quanto riguarda il programma da utilizzare usa netbeans, semplice gratuito e molto intuitivo

oppure eclypse, sempre open source come il precedente ma un po' + dispersivo

un'ottima giuda da accompagnare a java mattone per mattone sono le java API, ke ti spiegano ogni singola classe a ke serve, come funziona e come deve essere usata...

Buon lavoro, spero di essere stato utile.

Java mattone per mattone (o mattone dopo mattone dipende come lo trovi)

é scaricabile da dove preferisci ed è open source, quindi niente diritti

x quanto riguarda il programma da utilizzare usa netbeans, semplice gratuito e molto intuitivo

oppure eclypse, sempre open source come il precedente ma un po' + dispersivo

un'ottima giuda da accompagnare a java mattone per mattone sono le java API, ke ti spiegano ogni singola classe a ke serve, come funziona e come deve essere usata...

Buon lavoro, spero di essere stato utile.

Quoto in toto quello che dice Kamicia.

Mattone Java è ottimo.

Forse hai fatto un errore di Battitura, si chiama Eclipse e non Eclypse.

Ciao!

Nessun errore di battitura, ricordavo proprio male il nome... grazie x la correzione K.I....

Magari se organizziamo una rimpatriata stavolta nn dare buca :oogle: scusate l'ot

mi servono altri manuali!!!!!!

Ciao a tutti, ho ancora bisogno dei vostri preziosissimi consigli.
Prima di tutto vi voglio ringraziare per il consiglio sul manuale di java on line che mi avete dato...sembra perfetto....da domani inizio a studiarlo....
Adesso vi volevo chidere la seguente cosa:
siccome a ottobre avrò un esame dove alcuni degli argomenti che tratterà sono i seguenti:

• Le tecnologie base del Web: URI, HTTP, HTML, CSS
  • Programmare il Web: Javascript, Perl, PHP, Java servlet, ASP
volevo chiederVi se qualcuno di voi sa se ci sono alcuni manuali on line gratuiti degli argomenti appena citati....e in caso affermativo se mi potete dire dove posso scaricarli

Chiedo scusa ai non interessati.
Ciao a tutti...

mmm... qualche notizia in più sugli argomenti trattati per ogni linguaggio?
se devi studiare completamente tutti quei linguaggi ce n'è abbastanza da sommergerti, di libri...

sinceramente mi interesserebbe studiarli piano piano tutti e in maniera completa....ovviamente io adesso me li scaricavo seguendo i vostri consigli e poi uno alla volta, piano piano, li andavo a studiare....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro