Manuali Assemblaggio....help

Pubblicità

e.drummer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,non so bene se questa è la sezione giusta per scrivere chiedere questo consiglio da voi percio mi scuso in anticipo se ho sbagliato.
Io vorrei imparare a assemblare/riparare e aggiornare il computer(ho visto gia la vostra guida sul sito che è spettacolare pero vorrei imparare di piu sui singoli pezzi e i tipi di modifiche che si potrebbero fare) in maniera decente ed autonoma senza nn dover ogni volta andare da un tecnico per farmi assemblare pc o a farmi riparare il pc(intendo solo quando ci sono problemi di hardware....perche per il software wind,mac,linux sono completamente autonomo) inutilmente per farmi cambiare 1 pezzo del pc o ecc.
Percio io voglio chiedervi se mi potete consigliare un manuale(libro o un testo su internet) che mi possa colmare questa laguna sul argomento hardware.
Io possiedo un vecchio pc che funziona a calci diciamo ehehe che vorrei usarlo per farci le prove magari staccando tutto e rimettendo i fili conoscendo il suo attacco sulla mb o senno cambiando dei pezzi(logicamente pagando poco eheh) e capire che quell attacco serve per una cosa e saperla distinguere anche su un altra scheda madre
cmq voi cosas mi consigliare? grazie in anticipo

Allora... Questa non mi sembra la sezione più adatta, ma non sono admin quindi non posso dirti niente altro ne spostarla...

comunque cerca un po' in giro per internet e ce ne sono varie di guide, di certo tutto quello che si fa si basa sull'esperienza e di sicuro non è da evitare l'apprendimento per errori... il primo PC che ho overclocckato l'ho bruciato dopo pochi secondi.. ( era un pentium 166 Mhz ) quindi come tutti imparerai leggendo e provando...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro