Mantenere sistema operativo

Pubblicità

GraficPowa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi,sto cambiando pc,ma voglio mantenere lo stesso hard disck.
Se lo sposto su un altro pc mantengo lo stesso il sistema operativo?

col cavolo che lo mantieni ti va in blue screen e devi formattare per forza. dan non dare informazioni sbagliate

Ok grazie mille.
@dan91,succede di sbagliare,menomale che ho aspettato altre risposte XD.

@IRQL,le guide che hai postato te valgono anche su vista?

col cavolo che lo mantieni ti va in blue screen e devi formattare per forza. dan non dare informazioni sbagliate

Attenzione non è un'informazione del tutto sbagliata. Il problema è un po più complesso.
In genere è bene fare un'installazione pulita del sistema operativo per evitare problemi, tuttavia il sistema operativo può benissimo continuare a funzionare anche se uno cambia tutto l'hardware. Dipende comunque dalla versione del sistema operativo, ma in genere quelli più nuovi a livello software hanno tanti, ma veramente tanti driver (sopratutto certe distribuzioni di Linux).

Anche il sottoscritto ci ha provato. Ho clonato la partizione C: di un SSD su un altro disco e poi ho collegato il disco a un PC nuovo. Ha funzionato perfettamente.

L'OP non ha specificato il sistema operativo ma supponendo che si tratta di XP allora si la vedo dura.
In ogni caso tentar non nuoce. Se va, non perdi il tempo reinstallando tutto!

Attenzione non è un'informazione del tutto sbagliata. Il problema è un po più complesso.
In genere è bene fare un'installazione pulita del sistema operativo per evitare problemi, tuttavia il sistema operativo può benissimo continuare a funzionare anche se uno cambia tutto l'hardware. Dipende comunque dalla versione del sistema operativo, ma in genere quelli più nuovi a livello software hanno tanti, ma veramente tanti driver (sopratutto certe distribuzioni di Linux).

Anche il sottoscritto ci ha provato. Ho clonato la partizione C: di un SSD su un altro disco e poi ho collegato il disco a un PC nuovo. Ha funzionato perfettamente.

L'OP non ha specificato il sistema operativo ma supponendo che si tratta di XP allora si la vedo dura.
In ogni caso tentar non nuoce. Se va, non perdi il tempo reinstallando tutto!
si ok ma siccome windows è parecchio problematico è sempre meglio dare una formattata altrimenti si incappa spesso in bsod ho fatto anche io un travaso ma avevo un dual boot vista\seven e il pc non andava in bsod ma era parecchio lenta preso atto di questo ho preferito formattare ed avere una situazione pulita più tosto che una situazione incasinata

già infatti penso proprio di formattare ed installare win 7 64 bit,mi sembra una soluzione più pulita senza incombere in pasticci,che porterebbero ad un pastrocchio.

Grazie a tutti delle risposte,per me si può chiudere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro