Mantenere o Cambiare Monitor? 4k vs fhd

Pubblicità

Timer86

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
57
Buongiorno a tutti,

sono nel dilemma più totale, attualmente possiedo un Samsung LU28E590DS, e possiedo questa configurazione
Motherboard: MSI B450 TRomahawk Max
Un AMD Ryzen 5 3600
16GB PATRIOT MEMORY DDR4
Nvidia Geforce RTX 2060
SSD

mi hanno proposto di prender eil mio Samsung, e io così avrei il cash per reinvestirlo in questo
Msi Optix Mag272C Monitor Gaming 27" Curvo, Display 16:9 Full HD (1920X1080), Frequenza 165Hz, Tempo di Risposta 1Ms, Pannello Va, Gaming Osd App, Vesa 100X100, Nero

che ne pensate? Ssecondo voi è un investimento oculato? oppure dovrei rimanere come sono adesso?
ovviamente il pirmo utilizzo del monitor, è esclusivamente Gaming.

se invece mi consigliate di cambiare, avete monitor migliori sulla stessa fascia di prezzo? Quali sono i beneifici che dovrei riuscire a vedere dall'utilizzo del nuovo monitor?

a voi i consigli e grazie in anticipo come sempre.

ciao hai una gpu adatta al fhd quindi si il cambio monitor vale la pena sul fhd.

Quindi, avrei dei benefici nella visualizzazione e nel gaming, utilizzando un monitor in FHD, corretto?

Molto interessante, ho letto, dunque per un discorso di colori più accesi, è meglio IPS in confronto al Va. Mi faceva carino il suo essere curvo usando molto spesso gli fps come giochi, credo ora di aver capito perchè inneggiavi al ips. Quello hce mi piacerebbe è mantenere i 27'', e ho visto che è presente nel commento che hai inserito tu, ma mi stuzzicava l'idea della curvatura, che alcuni descrivono come spaziale, hai anche qualche curvo da consigliarmi sulla stessa fascia di prezzo? sempre 27''

Aggiungo anche che, ACO 27G2U5 sembra anche incompatibile con il GSync che teoricamente potrei avere.
Qui la lista.

in aggiunta anche, parlano su internet da ignornate si di un 1ms, quando in realtà i valori sono con il GTG inoltro agli 8ms. Che ne pensi?

Ultima modifica:
FHD in 27 pollici è sconsigliabile. perchè si sgranano.
Considera che ora nvidia è compatibile freesync via display port, ergo non ti serve il gsync

Molto interessante, ho letto, dunque per un discorso di colori più accesi, è meglio IPS in confronto al Va. Mi faceva carino il suo essere curvo usando molto spesso gli fps come giochi, credo ora di aver capito perchè inneggiavi al ips. Quello hce mi piacerebbe è mantenere i 27'', e ho visto che è presente nel commento che hai inserito tu, ma mi stuzzicava l'idea della curvatura, che alcuni descrivono come spaziale, hai anche qualche curvo da consigliarmi sulla stessa fascia di prezzo? sempre 27''

Aggiungo anche che, ACO 27G2U5 sembra anche incompatibile con il GSync che teoricamente potrei avere.
Qui la lista.

in aggiunta anche, parlano su internet da ignornate si di un 1ms, quando in realtà i valori sono con il GTG inoltro agli 8ms. Che ne pensi?
quella lista è indicativa per i monitor certificati, non significa che nons ia compatibile

La certificazione sta ad indicare che funziona secondo le specifiche richieste da nvidia e che il g-sync viene attivato direttamente su qual monitor in quanto certificato.

Questo non significa che un monitor non certificato non funzioni o non è attivabile il g-sync compatibile, lo puoi fare

In aggiunta a prima, ho serie difficoltà nel mettermi su un 24 perché sempre abituato ai 27 a casa e a lavoro, già da molti anni. È così brutto visualizzarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro