DOMANDA Mantenere licenza Windows cambiando Hard Disk Notebook!

Pubblicità

midnighteight

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Mi trovo con un bel problema.
Sul notebook Asus di un mio amico si è rotto l'hdd (500GB) e ora bisogna sostituirlo.
Fin qui tutto ok, il problema è:
come faccio ad installare sul nuovo hdd Windows 7 senza perdere la licenza dell'Asus.
Il seriale di Windows dell'asus si riferisce alla versione OEM di Windows 7 che naturalmente io non ho. :(

Quali sono le possibili soluzioni??

PS: probabilmente il nuovo disco sarà un SSD (250GB), ci sono differenze/problemi?

Grazie mille a tutti!

Il cd di installazione fornito insieme al pc o la iso che si trova sul sito asus nella sezione supporto rilevano automaticamente il seriale del computer che si trova nella mb e non nell'hdd

Il cd di installazione fornito insieme al pc o la iso che si trova sul sito asus nella sezione supporto rilevano automaticamente il seriale del computer che si trova nella mb e non nell'hdd

Insieme al pc non ho avuto nessun cd di installazione, c'era la partizione di ripristino sull'HDD ma adesso è inutilizzabile.
E' proprio questo il problema! :(

Dove trovi la iso sul sito asus????? :grat:
Sarebbe la soluzione!

Io ho avuto lo stesso problema, fortunatamente avevo il cd, ma ho notato sl sito che c'è l'iso. Comunque sul sio asus cerchi il modello del pc e nella sezione supporto, dove ci sono anche il manuale e i driver trovi l'iso. Non posso assicurarti però che ci sia per tutti i modelli purtroppo alcuni non ci sono

Io ho avuto lo stesso problema, fortunatamente avevo il cd, ma ho notato sl sito che c'è l'iso. Comunque sul sio asus cerchi il modello del pc e nella sezione supporto, dove ci sono anche il manuale e i driver trovi l'iso. Non posso assicurarti però che ci sia per tutti i modelli purtroppo alcuni non ci sono

Grazie, ho controllato ma purtroppo non c'è! :(

Sul retro del pc dovrebbe esserci il seriale di windows 7. Se scarichi dal sito di microsoft la iso della versione di riferimento dovrebbe andare senza problemi. Suppongo sia windows 7 home 64x.

Sul retro del pc dovrebbe esserci il seriale di windows 7. Se scarichi dal sito di microsoft la iso della versione di riferimento dovrebbe andare senza problemi. Suppongo sia windows 7 home 64x.

Proverò ma non credo funzioni perchè il seriale sul retro del notebook si riferisce a Windows 7 oem!
Comunque grazie! :)

In ogni caso se non dovesse attivarsi chiami l'assistenza microsoft e gli dici il codice che trovi dell'assistente di attivazione loro te ne daranno uno di conferma che attiverà windows. Di solito così attivano tutto

Guarda, ho fatto la stessa identica operazione su un Acer Veriton di qualche anno fà, con Win 7 Pro, proprio 2 giorni fà; installi utilizzando il seriale apposto sull' etichetta.
Quando hai finito tutte le operazioni di installazione vai in sistema e verifichi se il tuo win si è attivato, altrimenti ti propone di attivarlo telefonicamente chiamando un numero verde di Microsoft, mantenendo la finestra aperta contenente una serie di gruppi di numeri generati dall'installazione stessa, e seguendo le indicazioni della voce registrata attiverai windows in una decina scarsi di minuti.

Guarda, ho fatto la stessa identica operazione su un Acer Veriton di qualche anno fà, con Win 7 Pro, proprio 2 giorni fà; installi utilizzando il seriale apposto sull' etichetta.
Quando hai finito tutte le operazioni di installazione vai in sistema e verifichi se il tuo win si è attivato, altrimenti ti propone di attivarlo telefonicamente chiamando un numero verde di Microsoft, mantenendo la finestra aperta contenente una serie di gruppi di numeri generati dall'installazione stessa, e seguendo le indicazioni della voce registrata attiverai windows in una decina scarsi di minuti.

Ma hai usato una versione di windows retail? durante l'installazione, l'inserimento del seriale oem non ti ha creato nessun problema??

Può essere che non lo accetti durante il setup, mettine uno generico. Quando ti chiederà l'attivazione gli puoi dare il seriale dell'etichetta e procedere eventualmente telefonicamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro