DOMANDA Mantenere la licenza di Windows 10 cambiando hard disk

Pubblicità

Anthan

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve a tutti

ho intenzione di sostituire l'hard disk del mio pc portatile con un SSD (Samsung MZ-75E250B). Il portatile in questione ha Windows 8 con licenza, che ho aggiornato a Windows 10 quando è uscito l'aggiornamento. Il mio dilemma è: sostituendo l'hard disk, come mantengo la licenza a Windows 10? Posso installare direttamente il 10 o devo necessariamente prima passare da 8 e aggiornare? Inoltre, la chiave di Windows è salvata sul UEFI (e quindi al momento dell'installazione non è necessario inserirla) oppure devo recuperarla in qualche modo?

Vi ringrazio in anticipo!
[h=1][/h]

Salve a tutti

ho intenzione di sostituire l'hard disk del mio pc portatile con un SSD (Samsung MZ-75E250B). Il portatile in questione ha Windows 8 con licenza, che ho aggiornato a Windows 10 quando è uscito l'aggiornamento. Il mio dilemma è: sostituendo l'hard disk, come mantengo la licenza a Windows 10? Posso installare direttamente il 10 o devo necessariamente prima passare da 8 e aggiornare? Inoltre, la chiave di Windows è salvata sul UEFI (e quindi al momento dell'installazione non è necessario inserirla) oppure devo recuperarla in qualche modo?

Vi ringrazio in anticipo!
[h=1][/h]

puoi cambiare tutto tranne che scheda madre

Con l'ultima build rilasciata, la 10586 (ISO disponibile sul sito Microsoft: https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10), è possibile installare da zero win10 inserendo il seriale del SO precedente, recuperabile con sw tipo keyfinder.
Visto che già hai fatto la procedura d'aggiornamento, non devi fare nulla di particolare, semplicemente puoi reinstallare win10 da zero, senza inserire il pkey, dato che la licenza è ormai registrata nei server Microsoft e abbinata a quella macchina e a win10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro