DOMANDA Mantenere GPU fredda

Pubblicità

meangela

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
39
Buonasera la mia evga GTX 770 con MX 2 e pulita ogni mese , in idle mi fa 15-16 gradi ma perché ho 7 ventole da 120 più una per espulsione aria calda dietro che e poco tiepida , mantenere la GPU fredda aiuta la sua vita con Aida test stabilità di sistema max mi segna 60 gradi
Faccio bene?

Se ti dá soddisfazione fallo ma la scheda stare a 60 o 80 non cambia nulla, magari è solo più rumorosa e una ventola potrebbe rompersi prima.
Pulirla tutti i mesi è eccessivo, se usi il pc tutti i giorni 8 ore basta anche ogni 3 mesi.

Non puoi avere le temperature del pc piu'basse della temperatura ambiente. E' scientificamente impossibile. Unico modo per cui potresti averle piu' basse e' che la scheda video sia raffreddata ad azoto liquido. Ma questo non e' il caso. Anche perche' la temperatura poi dovrebbe attenersi sui -180 gradi centigradi e non +15.

Oppure che tieni il case fuori dalla finestra.

Hai i sensori sballati. La tua scheda video dovrebbe stare sui 15-20 gradi max in piu' della temperatura ambiente. Esempio. Io ho 15 gradi qui e la temperatura della scheda 2070S e' 32 gradi. Alle 16:55 di oggi.

Quando gioco a Rocket League max mi fa 50 gradi su giochi più pesanti 63
Le 7 ventole da 120 serviranno a qualcosa più le 2 della GPU
Secondo me e veritiero perché dietro al case l'aria e tiepida non calda

Allegati

• IMG_20210205_180200.webp
    IMG_20210205_180200.webp
    558.5 KB · Visualizzazioni: 24
  • IMG_20210205_180144.webp
    IMG_20210205_180144.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 25
Una domanda ho visto che su GPU Z mi dice ASIC quality 88,6% e buono?
Le ventole della scheda si sentono solo se gioco a giochi pesanti su Rocket League quasi non si sentono
La scheda lo presa nuova sigillata non è usata lo trovata in zona che l'aveva sullo scaffale sigillata
Le ram che hanno i sensori mi dicono 38 gradi , ballistix mod
Come mai l'aria dietro e tiepida secondo me e veritiera come cosa

Ma magari la zona dov'è posizionato il pc fa veramente 17°. Al massimo puoi avere il Tambient, ma mi sembra alquanto strano su una scheda raffreddata ad aria. Comunque la configurazione delle ventole è totalmente sballata. Devi bilanciare! Tante ventole che immettono aria e tante vemtole che estraggono aria. Avrai temp più basse durante il gaming. Una gtx 770 del 2013, aacquistata nuova oggi, si.... quanto te l'ha fatta pagare?

Ultima modifica:
Ma magari la zona dov'è posizionato il pc fa veramente 17°. Al massimo puoi avere il Tambient, ma mi sombra alquanto strano su una scheda raffreddata ad aria. Comunque la configurazione delle vemtole è totalmente sballata. Devi bilanciare! Tante ventole che immettono aria e tante vemtole che estraggono aria. Avrai temp più basse durante il gaming
Rocket League full ho giocato per 3 ore e non andava oltre i 49-53 , in idle dopo mezz'ora da 18 fa 23
Sto ASIC 88,6 che minkia e ? Non lo capisco

Ma magari la zona dov'è posizionato il pc fa veramente 17°. Al massimo puoi avere il Tambient, ma mi sombra alquanto strano su una scheda raffreddata ad aria. Comunque la configurazione delle vemtole è totalmente sballata. Devi bilanciare! Tante ventole che immettono aria e tante vemtole che estraggono aria. Avrai temp più basse durante il gaming. Una gtx 770 del 2013, aacquistata nuova oggi, si.... quanto te l'ha fatta pagare?
50 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro