manjaro e driver nvidia

• Autore discussione Autore discussione Ext4
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ext4

Utente Èlite
Reazioni
1,741
Punteggio
77
mi sono appena avvicinato alle distro arch-based con manjaro kde e mi piace tantissimo, ma da abituato debian-based e oltre che è da tempo che non smanetto con linux ho un problema all'apparenza banale che davvero non riesco a risolvere:

come installare gli ultimi driver nvidia su manjaro?

se uso i repo ci sono solo i 340 massimo e non supportano neanche la 980 ti...

vorrei installare il pacchetto nvidia degli ultimi driver del sito ufficiale, su ubuntu mi veniva facile, ma su manjaro non ho idea di come si faccia e non trovo niente a riguardo...

ottimo grazie, avevo trovato quel download ma non sapevo come installare i pacchetti xz, vedevo che dicevano andassero compilati, più tardi provo e ti faccio sapere!

dato che inoltre vorrei anche reinstallarlo perchè provando ho fatto un pò di macelli, ora l'avevo installato su singolo hdd perchè non mi rilevava il raid 0 hardware (su ubuntu andava), e ho letto che dicono che non supporta l installazione su raid hardware, non cè modo di farlo?

dato che inoltre vorrei anche reinstallarlo perchè provando ho fatto un pò di macelli, ora l'avevo installato su singolo hdd perchè non mi rilevava il raid 0 hardware (su ubuntu andava), e ho letto che dicono che non supporta l installazione su raid hardware, non cè modo di farlo?
Non garantisco per manjaro, ma arch trita tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro