Mandriva non s'installa!!

Pubblicità

Mephysto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao come faccio ad installare Mandriva 2009? Premetto che su un hd ho XP e sull'altro vorrei installare questa distro ma proprio non c'è verso...appena parte l'install dopo il riavvio mi dice che non trova nessuna periferica cd-rom e mi esce una strana lista credo di driver. Qualsiasi cosa scelgo mi chiede un qualcosa per il kernel....non sono esperto di linux quindi proprio non capisco. Altre persone che conosco non han trovato questi problemi, l'install è partita ed è andata a buon fine...grazie a chiunque mi sa dare un aiuto...:help::help::help:

No no riavvio il pc e faccio il boot (da windows proprio non parte anche cliccando su installa dal menù del dvd)...a parte che anche cambiando la lingua in ita con F2 l'installazione continua in inglese mi dice che non vede il cd-rom....viene fuori sta lista (di driver credo) e se ne scelgo uno mi chiede di inserire i parametri da dare al kernel e qualsiasi cosa scrivo, anche perche non ne ho la più pallida idea di cosa devo scrivere, esce questa voce "insmod error"....:boh:

i problemi sono due

- o qualche periferica non è supportata
- o il CD è venuto male

il computer su cui stai cercando d'installare è molto recente? in questo caso potrebbe non esserci il supporto per tutto l'hardware di sistema

Ho pensato anch'io che forse sia il dvd masterizzato male...però anche se monto l'immagine con DAEMON e clicco sull'avvio installazione dal menu non succede niente. Il pc sì è recente, ha circa 6 mesi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro