Mandriva non riconosce l' HD

Pubblicità

Sloppy Joe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Qualche giorno fa ho deciso di installare su una seconda partizione del disco la distro Mandriva di Linux. Premetto che sono alle prime armi e come volevasi dimostrare ho qualche problemino.
Alla partenza dell'installazione Mandriva fa un check dell'hardware e non mi trova automaticamente l'hard disk con due partizione. Su una partizione c'è windows e la seconda partizione, che sarebbe appunto quella per Mandriva, non formattata. Il disco è un Maxtor da 300 gb S-ATA.
Il messaggio che mi dà praticamente è che non riesce a trovare dei driver.
Mandriva mi dà la possibilità di scegliere fra un elenco, ma sinceramente non so quale scegliere. Ne ho provati svariati, ma senza risultato.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie

dicci quale chipset governa la sezione sata della tua scheda madre e poi le opzioni che ti da mandriva, magari riusciamo a trovare la "risposta giusta"

Intanto grazie per la ripsosta. Mi sento meno in balia dell'angoscia :)

intanto la scheda è una Asus P5V-VM DH Sk775 PciEx VGA DDRII FW
Chipset : Northbridge : VIA P4M890
Southbridge: VIA VT8237A

Nell'elenco che mostra Mandriva ci sono un sacco di voci, se vogliamo chiamarle così. Visto che non so se sono driver. Alcune voci sono tipo "IDE standard", "S-ATA",
alcune sono solo delle sequenze di numeri. Un'altra ad esempio è "Seagate", come il brand degli hard disk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro