Mandriva 2007 e Alice Wireless

Pubblicità

hellboy91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Aiutatemi vi prego! Le ho provate tutte!

Il problema: da un paio di mesi ho installato per la prima volta una distribuzione linux (mandriva 2007). In materia quindi sono niubbo niubbo:boh: come avrete capito. Il fatto è che non riesco ad installare la rete wireless (piu precisamente l'adapter dell'Alice 802.11b/g D-link -questo-). Esso mi connette ad un modem alice 2mega wireless. Linux ovviamente non riesce a rilevarmelo. Che devo fare?

P.S.: la distribuzione è di tipo 64bit dato che ho un Prescott (ho fatto bene ad installarla? oppure era meglio la mandriva a 32bit)

Se avete skype contattatemi: niicolo.marchesin

Grazie in anticipo!:)

Per la verdisione se da 64 o 32 bit dipende dal tipo di processore che hai... se supporta le istruzioni a 64 bit ok, altrimenti è melgio il normale 32. ;)

Sul wireless ti dico solo che ci sono molti problemi in genere su Linux... tutto dipende se ci sono già i driver della scheda wireless che hai. :)
Però aspetta gente più competente di me che sono un nuibbio in Linux... :D

ciaoo

Per usare tale scheda di rete devi usare ndiswrapper (qui una lista delle schede supportate http://ndiswrapper.sourceforge.net/mediawiki/index.php/List, al punto 11 trovi qualche info ulteriore) ed usaer il driver per windows. Se fai un salto su http://ndiswrapper.sourceforge.net/mediawiki/index.php/Main_Page trovi tutta la documentazione.

rischi di aver bisogno di compilare i sorgenti kernel, procurati il pacchetto con i sorgenti di quello che usi (penso proprio che sul cd-dvd da cui hai fatto l'installazione ci sia, cerca bene)

hai fatto bene a mettere la distribuzione a 64bit, se no è inutile
avere una cpu con tale tecnologia.

ps.
"Linux ovviamente non riesce a rilevarmelo" mi sembra un po' forte come affermazione, direi piu' che altro che spesso i produttori hardware non sono proprio celeri nel rilasciare informazioni e driver utili