mandare posta alice da altro operatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giurgeiz

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve a tutti. Ho questo problema, da quando ho tolto l'adsl telecom verso altro operatore non riesco più a mandare la mail da client pc o smartphone android.
Ho impostato correttamente smtp ecc ma niente da fare, riesco a mandarle solo se da telefono spengo il wifi e uso la connessione dati tim.
Mi pare di aver capito dal sito telecom che alice mail da client funziona solo se si ha la linea adsl telecom o fibra, ma c'è anche scritto che funziona per chi ha un contratto telefonico mobile con tim (cosa che io ho ).
Come posso risolvere ?

Sezione sbagliata, un mod provvederà a correggere.
Potresti postare lo screen delle impostazioni del server in out?
Se tu come server in out hai out.alice.it e tenti di mandarlo tramite provider Tiscali, per esempio, non funziona.
È giusto quello che hai detto tu, ti funziona se lo mandi in out con una connessione Tim fissa o mobile, se te hai una utenza mobile Tim, ma sei collegato via wifi (non Telecom), i pacchetti tenteranno di essere mandati via wifi ma l'operazione fallirà fino a quando non ti collegherai ad una rete corretta.

Sezione sbagliata, un mod provvederà a correggere.
Potresti postare lo screen delle impostazioni del server in out?
Se tu come server in out hai out.alice.it e tenti di mandarlo tramite provider Tiscali, per esempio, non funziona.
È giusto quello che hai detto tu, ti funziona se lo mandi in out con una connessione Tim fissa o mobile, se te hai una utenza mobile Tim, ma sei collegato via wifi (non Telecom), i pacchetti tenteranno di essere mandati via wifi ma l'operazione fallirà fino a quando non ti collegherai ad una rete corretta.
Mi scuso per l'errore della sezione.
Comunque prima che cambiassi operatore adsl funzionava l'invio anche da altri provider. posto la configurazione che ho sul telefono
Screenshot_2016-08-29-17-52-45.webp Screenshot_2016-08-29-17-52-55.webp

No non va

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

se hanno bloccato il sistema non ci puoi fare nulla.

Stesso problema di un mio amico che è passato a vodafone adsl.

Morale, ha creato un account gmail e via, risolto i problemi.

se hanno bloccato il sistema non ci puoi fare nulla.

Stesso problema di un mio amico che è passato a vodafone adsl.

Morale, ha creato un account gmail e via, risolto i problemi.
Fa incavolare comunque visto che la linea Tim mobile la ho. Come si può risolvere usando gmail ?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Riconfigura come prima.
È come combattere contro i mulini a vento.
Tim ha bloccato l'accesso alla mail tramite app su linee non Tim.
L'unico modo che hai per accedervi, è tramite webmail.

dall'ipad riesco avendo la possibilità di mettere due o più smtp. in pratica prima prova con alice e se non riesce prova con il secondo smtp (che è quello del mio operatore di rete nuovo) e cosi funziona. su android invece non esiste questa funzione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro