PROBLEMA Mancato uso VLAN in Win10 con scheda realtek PCIe GbE Family Controller

Sank77

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
sono iscritto da oggi e spero di dare una mano! Avrei bisogno di un aiuto, in quanto ho un device esterno, a cui sto provando ad accedere sulla parte di Management ma ho scoperto che quell'interfaccia è stata taggata con una VLAN.

Ho provato a impostare il VLAN tagging sulla mia scheda Realtek PCIe GbE Family Controller su Windows 10, ma sembra che non riesca a raggiungere l'ip del dispositivo; ho settato la VLAN dal realtek Ethernet Diagnostic Utility, e ho messo una metrica più alta all'interfaccia virtuale che si è creata, da Device manager ho messo inoltre la gestione di VLAN e priorità sulla scheda di rete.

Su un altro dispositivo, mantenendo la stessa classe di IP ma senza Tagging, accedo senza problemi,
qualcuno potrebbe aiutarmi se ho settato tutto nella maniera corretta?
Molte grazie in anticipo, e ovviamente a buon rendere
Grazie, Sand
 

Cicco23

Nuovo Utente
1
0
Ciao! :)

Mi aggrego al tuo problema, perché da me, invece, non mi permette proprio di impostare la VLAN sulla mia scheda di rete Realtek!
- Powershell -> Fallisce, e accedendo da Amministratore mi dice che non lo supporta
- Realtek Ethernet Diagnostic Utility -> non mi fa comparire i menu, solo "Informazioni generali" e "About". Anche aprendo come Amministratore.
- vconfig su shell Linux -> Fallisce, anche con privilegi elevati (sudo).

Driver aggiornato all'ultima versione, e configurato con VLAN e Priority attivate.
PC riavviato più volte.

Se qualcuno avesse la soluzione a questo problema...

Sembra che a Windows 10 non piaccia Realtek...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili