PROBLEMA Mancato riconoscimento di dispositivi USB da parte di VirtualBox.

Pubblicità

Rollopda

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
La situazione è questa:
- sto facendo girare Windows 7 tramite VirtualBox;
- ho installato l'Extension Pack compatibile con la mia versione di VB (l'ultima);
- non posso spuntare la voce "Abilita controller USB" (che comunque è abilitato) né "Abilita controller USB 2.0".

Cattura.webp

Ora ecco il mio problema:
Al momento in cui collego un dispositivo USB, nel mio caso un cellulare al PC e cerco di farlo riconoscere da VB, mi restituisce questo errore.
Cattura 2.webp

Cosa posso fare?

spegni la macchina virtuale e stacca il telefono;
vai nelle impostazioni USB, elimina l'attuale voce OnePlus A0001;
agiungi un nuovo filtro USB generico (è il primo pulsantino, quello che ti dice "con tutte le stringhe vuote") e non riempire niente con impostazioni specifiche;
riavvia la VM e accertati di aver installato le Guest Additions (non è lo stesso che l'extension pack; si fa dal menu "Dispositivi", voce "Inserisci l'immagine del CD delle Guest Additions"; quando apri Esplora risorse troverai un nuovo CD virtuale, lo apri e installi le guest additions con il loro programma di installazione);
quando hai fatto prova a ricollegare il telefono

La situazione è questa:
- sto facendo girare Windows 7 tramite VirtualBox;
- ho installato l'Extension Pack compatibile con la mia versione di VB (l'ultima);
- non posso spuntare la voce "Abilita controller USB" (che comunque è abilitato) né "Abilita controller USB 2.0".

Visualizza allegato 158334

Ora ecco il mio problema:
Al momento in cui collego un dispositivo USB, nel mio caso un cellulare al PC e cerco di farlo riconoscere da VB, mi restituisce questo errore.
Visualizza allegato 158333

Cosa posso fare?

ho l'opo pure io e questi problemi con 8 non li ho... hai win8 vero? dalla schermata si direbbe di si... non capisco xkè non usarlo sotto win8...

Qualcuno può consigliarmi un programma per creare macchine virtuali con cui si possa lavorare senza problemi con le prese USB?
Con VirtualBox, purtroppo non riesco a farle lavorare bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro