PROBLEMA Mancato caricamento BIOS / Individuazione pin dello speaker sulla mobo

Pubblicità

Shinryuken

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao. Premetto che è il mio primo assemblaggio :boh:.

Il PC monta un APU AMD A10 5800K con dissipatore Arctic Cooling Freezer A30, scheda madre Gigabyte F2A88XM-HD3, e un modulo RAM da 4GB low profile.

All'accensione del PC: l'hard disk funziona, i led d'accensione PC e quello di attività dell'hard disk sono OK, la ventola del dissipatore è funzionante. Il monitor però non riconosce nessun segnale in ingresso.

In secondo luogo, potrei carpire qualche informazione in più dai beep emessi dallo speaker... ma dove montarlo?
"Storicamente", i pin dello speaker dovrebbero trovarsi sul front panel, che su questa mobo è così fatto: Immagine.webp
Vi lascio anche il link all'intero manuale della mobo: http://www.manualrepubliccdn.com/pdf/gigabyte/gigabyte-ga-f2a88xm-hd3-rev-3-0-owner-s-manual.pdf

Please help :help:.

Non ci credo non che non sia presente il tasto per mettere gli speaker. Lo speaker non va' sui pin del front panel, ma ha una sezione sua.
Controlla di aver collegato tutto bene:
sezione 7 del manuale. F_AUDIO

Cosa consigliate di fare?
Ho rimosso la RAM e l'ho montata su un altro PC, funziona.
Ho tolto e rimesso la batteria, ma niente.

siamo sicuri che hai collegato anche il connettore 12volt? quello a 8 pin che si trova vicino al socket della cpu (chiamato ATX_12V)
inoltre, che tipo i rev. ha la mobo? puoi controllarlo nell'angolo in basso a sx sulla scheda stessa (troverai scritto rev 1.0, 2.0 o 3.0)

Ultima modifica:
Ho lo stesso problema anche io, si accendono : led ventole,ventole, tastiera illuminata, hd mi sembra che si avvii, ma non arriva il segnale video, e anche io ho collegato il pin HD audio come Shinryuken

stai utilizzando la scheda video integrata nell'apu? come hai collegato il monitor? hdmi?
se è così, prova con l'uscita d-sub
se nemmeno così vedi niente, fai partire la mobo senza niente come già suggerito

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro