PROBLEMA Mancato avvio

Pubblicità

devaid89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ieri il pc è crashato due volte mentre giocavo a Wow. Pensando di conoscere la motivazione ho spento tutto, staccato la corrente e tolto e rimesso le ram. (http://www.tomshw.it/forum/windows/425529-bsod-clock-watchdog-timeout-windows-8-1-a.html?highlight=)

Configurazione del pc:
Processore Amd Apu A8-3850
Scheda Madre: Asrock A75M-HVS
Ram Corsair: 2x2Gb a 1600Mhz
Hard Disk: Seagate 500 Gb a 7200 Rpm
Alimentatore: 450 W cinese
Dopo aver riattaccato il pc alla corrente e riacceso il pc parte ma sullo schermo non appare niente. Quindi ristaccando tutto ho provato a:
- Staccare l'hard disk e farlo partire senza per vedere se fosse quello; non è cambiato niente
- Togliere le ram e metterne 1 per volta nei 2 slot, quindi provando le 4 combinazioni; il risultato è che entrambi i banchi nel primo slot non facevano cambiare niente dal mancato avvio, mentre entrambe nel secondo facevano attivare il suono di allarme.

Qualche idea su quale possa essere il componente danneggiato che può creare questo problema?

prova a togliere la scheda video (se e da pulire la ventolina fallo), e pulire i contatti della scheda che vanno inseriti nella mobo con una semplice gomma da cancellare (e assicurati che non rimangano residui sui contatti dopo), rimontala e prova a riavviarlo, è un piccolo truchetto che mi ha insegnato mio suocero, e fin ora ha sempre funzionato perfettamente ù__ù

Ti ringrazio per la risposta.
Comunque ho la scheda video integrata essendo una apu.
In ogni caso proverò a farlo ai pin della RAM. :)

non avevo notato il link per vedere la configurazione XD
chiedo venia... cmq facci sapere se hai risolto pulendo la ram

Ho potuto provare soltanto adesso. Purtroppo non ha funzionato, comunque ho fatto caso che la lucetta del case quella che dovrebbe lampeggiare quando c'è attività da parte del processore o del disco, rimane spenta come se ok, il computer fosse acceso ma non computi niente in realtà.

ma quando accendi il pc ora lo schermo rimane nero? non appare proprio nulla?
il bip della scheda video quando accendi il pc lo fa?

Ti ringrazio per l'interessamento.
Alla fine rimane solo da capire come agire visto che è una configurazione da 150 200 euro

puoi sempre recuperare ram e hd e prendere un altra mobo simile e risolvere con poco, oppure decidere di farti un nuovo pc, ma tutto dipende dall'utilizzo e da quanto puoi spendere. se ci dai queste informazioni vediamo cosa si puo fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro