Mancato avvio dopo clonazione

coccobill81

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno,
provo d esporre qui il mio problema, dopo aver cercato invano la soluzione in giro per il web.
Sono entrato in possesso di un nuovo pc sul quale vorrei trasferire l'SSD che montavo sul precedente.
Il pc in dismissione monta ancora l'HDD sul quale era originariamente installato Windows 10 regolarmente funzionante prima dell'aggiunta dell'SSD. Dopo aver montato l'SSD avevo fatto la clonazione e formattato l'HDD senza riscontrare alcun problema. Ed infatti il pc si avviava tramite SSD, continuando a riconoscere l'HDD formattato.
Con l'arrivo del nuovo pc, volendo mantenere funzionante il vecchio, ho clonato l'SSD sull'HDD, tuttavia (e qui arriviamo al problema), quando vado a fare il boot tramite quest'ultimo, mi rimane la schermata nera con cursore lampeggiante.
Ho provato a seguire i vari suggerimenti che si trovano in rete (tentativo di ripristino tramite DVD, entrare nel prompt comandi, ecc), ma non ho risolto nulla.
Se ricollego l'SSD, il pc si avvia regolarmente (ed in effetti entrando nella lista dei dispositivi riconosce entrambi i dischi, col medesimo contenuto di dati, ma la "finestrina" di Windows risulta sempre e solo associata all'SSD).
Qualche consiglio?
Grazie
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Secondo me la clonazione non ha copiato la Partizione di avvio.. Perché se togli l'ssd non parte... Prova a rifarla assicurandoti di controllare bene i parametri di clonazione

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

coccobill81

Nuovo Utente
3
1
Ho provato a formattare nuovamente l'HDD e ricolonare con la funzione "Clona Sistema" di AOMEI Backupper.
Al riavvio (dopo aver scollegato l'SSD) mi appare la schermata celeste con scritto "...Impossibile caricare l'applicazione o il sistema operativo. File necessario mancante o contenente errori. File:\Windows\system32\winload.exe Codice di errore : 0xc000000e...".
Premendo F8 o invio non accade niente.
Riprovato a fare il ripristino con il DVD, mi dice che è impossibile procedere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!