PROBLEMA Mancato avvio di Windows 7

Pubblicità

tommasotlm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un pc acer aspire 8950G ma è da una 15 di giorni che all'avvio si pianta sulla schermata nera di Win 7 con la finestra che "pulsa" e dopo un bel pò parte il ripristino della configurazaione, ripristinato riparte, se lo faccio ripartire più volte tutto ok.
Il giorno dopo o dopo qualche ora quando il sistema è freddo ... stesso problema preso dal nervoso ho riformattato il Pc nella speranza di risolvere il problema in modo definitivo, ma niente stesso identico problema. Ma non riesco ha capire se si tratta di un problema Hardware, e se si quale possa essere o se è legato a qualche ultimo aggiornamento del sistema opertivo, Windows 7 64 bit
ho anche lanciato Scandisk con ricerca che di claster eventualmente danneggiate. e ne ha rilevato uno marcato come non utilizzabile.
Ma il problema resta sempère uguale, grazie dell'aiuto
Tommaso

ho utilizzato i CD di win acquistati per un altro PC che avevo aggiornato, utilizzando poi il codice che è sulla macchina, volevo una istallazione pulita senza tutti i software pubblicitari demo di giochi ed altro.
Poi ieri sera proprio mi si erano rizzati nuovamente i capelli dal nervoso, ho ripristinato direttamente dalla recovery istallata sul PC facendolo partire da un DVD di Boot creato in precedenza, perchè avevo necessità di recuperari dei file dal PC, e di ripartire non ne voleva proprio sapere, in quel modo ho fatto relativamente prima. Quale può essere la differenza? oggi non ho avuto modo di riprovarlo.
Grazie

Ultima modifica:
la differenza è che uno contiene solo il sistema operativo e l'altro è una installazione customizzata dove si installano anche driver e programmi più o meno utili al sistema. Potresti tentare di rimuovere tutta la sporcizia di questi sw che non ti servono con revo unistaller e poi vedere come si comporta il sistema

si ok ma io avevo comunque istallato i driver di acer, per chiarire il problema riepilogo, ma il problema è nato con il PC istallato con sitema originale ACER, poi quando mi ha dato il problema ho formattato utilizzando un altro CD per una istallazione pulita, ma il problema è riapparso nello stesso identico modo.
Riformattato questa volta ripristinando la recovery ACER, ad oggi il sistema riparte, ma riscontro comunque un rallentamento in quel punto schermata nera con logo di windows di partenza che pulsa. Il problema che hoscontrato ora e negli aggiornamenti di Win 7 ovviamnete ha trovato oltre cento aggiornameni e qualcuno è fallito, poi pocanzi ha scaricato il service pak 1 e non è riuscito a completare l'istallazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro