Mancati Avvii

Pubblicità

horus.1

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, Vi ripropongo un problema che mi affligge da mesi, e che nonostante i suggerimenti, non sono riuscito a risolvere. Vi faccio il punto della situazione:
Questa benedetta Mobo P5B- VM, da sempre ha avuto un falso boot prima di avviarsi regolarmente, ma nel forum, ho letto che è una caratteristica del modello. Dopo qualche tempo, forse in seguito ad un arresto dovuto a mancanza di corrente, ma FORSE eh? Ha incominciato ad avere dei falsi boot ripetuti. Mi spiego meglio, prima si pigiava il pulsante di accensione e il risultato era: accensione della spia di accensione per circa 2 secondi, spegnimento della stessa, per altri 2 secondi, riaccensione della spia, e avvio vero e proprio. Da questo stato, siamo passati a quest'altro: pulsante di accensione, breve lampo della spia di accensione e basta, con conseguente inattività del pulsante di accensione. Per riprovare l'avvio, bisognava spegnere dall'interruttore posteriore del computer, attendere qualche secondo, riaccendere l'interruttore posteriore, e riprovare col pulsante di accensione, ma prima che l'avvio avvenisse, si doveva ripetere questa procedura 7 o 8 volte. Quando la macchina si accendeva, veniva fuori un messaggio che diceva "overclock failed" ripristina le impostazioni di default del bios o entra nel bios per modificare le attuali impostazioni. Io ho provato a fare tutte e due le cose alternativamente, ma con risultati nulli. Mi è stato consigliato di aggiornare il bios della mobo, con l'ultima versione disponibile, l'ho fatto, con risultati scarsi, invece di ripetere la procedura di accensione 8 volte adesso bastano 4, e il messaggio "overclock failed" è sparito. Mi è stato suggerito di resettare la CMOS, togliendo la batteria tampone per una mezz'ora, ma anche questa operazione non ha dato effetti, forse spostando il ponticello della mobo, il reset della CMOS è più efficace? Me lo consigliate? O è un ulteriore buco nell'acqua? Non so più che fare!!!

Ciao:)
Per fare il clear cmos devi spostare gli appositi jumper sulla mobo.....trovi tutto descritto sul manuale d'istruzioni.
Cmq imho potrebbe essere anche un problema di alimentazione difettosa:boh:......posta la configurazione completa del PC ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro