Mancata visualizzazione pagine web

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sliv3r

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti...
Da un paio di giorni sto cercando di risolvere un problema sul pc della mia ragazza... Ma proprio non riesco.. E anche i "tecnici" a cui l'ha portato non hanno saputo ovviare...

Io uso linux quindi può essere che sia totalmente incapace di smanettare su windows... Ma proprio non mi capacito...

Problema: Mancata visualizzazione di TUTTE le pagine web anche se internet risulta connesso. Skype, ad esempio, risulta in linea (Se il modem è collegato tramite usb si riesce a fare il test di chiamata, se è collegato tramite ethernet risulta in linea ma non risponde neanche il test di chiamata).
Effettuando il ping di google, ad esempio, i pacchetti ricevuti sono uguali ai pacchetti scaricati e non risultano pacchetti persi..

Modem utilizzato: Pirelli gate 2 plus wifi (con connessione ethernet)
Connessione: Alice Flat 7mb

Ho chiamato il 187 per verificare il funzionamento del modem.. Tutto ok... Anche raggiungendo l'indirizzo 192.268.1.1 il modem risulta funzionare tranquillamente. Tutto attivo, ALLINEATO e con scambio di pacchetti liscio come l'olio...

Strade battute:
-Disattivazione di firewall (windows, unico presente) e Antivirus (avg free)
-Impostazione manuale dei dns (anche se non è quello il problema perchè cercando di raggiungere yahoo con l'ip nemmeno va...)
-Controllo della modalità "non in linea" che non risulta attivata in nessuno dei due browser (IE e FF).
-Reset del Winsock
-Per scrupolo: Reinstallazione di IE e FF
-Controllo dei parametri della scheda di rete e della sua perfetta funzionalità.
-Utilizzo dei programmi: WinsockxpFix, xptcprep
-Fix con RepairDefaultPrefix.reg
-Fix con LSPFix
-Scansione con AWC Major

-IN MODALITA' PROVVISORIA: Scansione dei file con Spybot search and destroy aggiornato manualmente... Nessuna minaccia rilevata...
-IN MODALITA' PROVVISORIA: (Strada non battuta) Sarebbe utile provare a scandire con Avast? Non so, però, se è possibile aggiornare l'elenco minacce anche offline come con spybot..

Allego log di hijacktish effettuato in modalità provvisoria con rete...

Grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità accordatemi...
Giovanni

PS Mi dice:
hijackthis.txt:
Quota forum eccedente di 287,40 MB.

Ho caricato su pastebin il log... Per vederlo:
pastebin - collaborative debugging tool

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro