PROBLEMA Mancata accensione Nilox Blaze

Pubblicità

revisor

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Buongiorno, mi hanno regalato un Nilox Blaze.... inattivo da tempo..... ho notato che la manopola acceleratore è rotta... ossia il piolino uscito fuori dalla sede ha fatto sì che premendola per accelerare si è girata a tal punto che ha tranciato i fli. Quindi ho provato a caricare la batteria..... niente.... il display lampeggia ma non si accende.... ho provato a fare dei reset su suggerimenti trovati in rete.... ma niente da fare. Portarla in assistenza non conviene perché con i costi attuali ci compreresti il nuovo, per cui vorrei tentare di ripararlo io. Prima di comprare la manopola nuova con filo.... vorrei essere sicuro che non ci siano altri problemi più seri, batteria o centralina. Avete avuto esperienze in merito... grazie

Non so come funziona la ricarica su quell'affare ma se la batteria è molto scarica può volerci del tempo prima che si riprenda.
Prova quindi a lasciarla attaccata alla corrente diverse ore.
Non dare per scontato che l'alimentatore funzioni. Verifica la tensione in uscita, meglio sarebbe anche quando collegato.
Altrimenti dovresti smontare la batteria, verificarne la tensione e provare a darle una "spintarella" con un alimentatore da banco impostato a bassa corrente fino a che raggiunga una tensione minina per cella decente, almeno 3V.
Se il pacco batterie misura 0V può essere che la scheda di protezione ha chiuso per proteggere le celle per cui potrebbe essere necessario collegarsi direttamente alle celle per dar loro corrente.

Ultima modifica:
La batteria è buona...misurata con il tester ...40/42V....temo che sia la centralina invece..... probabile che i fili trranciati si siano toccati e sia andato in corto....però a questo punto non doveva neanche lampeggiare..mah!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro